Cerca
Close this search box.

Uruguay-Argentina 3-2, decide un gol di Cavani. In campo per 90 minuti Fernandez, Pocho in panchina

Cavani e co. se la dovranno vedere agli spareggi con la Giordania per un posto in Brasile

Uruguay agli spareggi, Argentina già qualificata. Nonostante la vittoria contro l’albiceleste, Cavani e co. dovranno vedersela con la Giordania per un posto ai mondiali 2014 in Brasile. La formazione di Tabarez, dodicesima nel ranking Uefa ha rappresentato la sorpresa in negativo del girone, dopo aver vinto l’ultima Coppa America ed essersi classificata quarta ai mondiali in Sud Africa nel 2010. Allo “Estadio Centenario” di Montevideo abbiamo potuto comunque assistere ad un match frizzante e divertente, con tante occasioni da una parte e dall’altra. Tabarez ha schierato in campo gli uomini migliori, con la coppia Cavani-Suarez in attacco e tanti “italiani” in campo e in panchina tra chi milita nel nostro campionato e chi c’è stato in passato, mentre Sabella dal canto suo, ha messo in campo una formazione più sperimentale anche per le assenze di Higuain e Messi e dopo aver rispedito a casa “El Kun” Aguero e Di Maria. Non convocato Tevez, il tridente d’attacco ha visto Maxi Rodriguez e Lamela agire larghi con Palacio punto di riferimento centrale (Icardi è partito dalla panchina anche se favorito alla vigilia su Lamela), mentre in difesa il napoletano Fernandez ha giocato per tutti i 90 minuti assieme all’ex Campagnaro. Lavezzi in panchina, nella ripresa è entrato al posto di Lamela la vecchia conoscenza napoletana, il “Principito” Sosa, ora al Metalist Kharkiv, in Ucraina. I gol arrivano per la maggior parte nel primo tempo, al 6’ porta in vantaggio l’Uruguay “El Cebolla” Cristian Rodriguez, centrocampista dell’Atletico Madrid, mentre al 15’ arriva già il pareggio di Maxi Rodriguez, ben assistito da Augusto Fernandez. Al 34’ il rigore di Suarez riporta in vantaggio i padroni di casa, ma sei minuti dopo arriva il nuovo pareggio, ancora con Maxi Rodriguez, che firma una bella doppietta. Nella ripresa a decidere la partita ci pensa il solito Cavani, con il gol del definitivo 3-2 al 50’, e nell’ultima mezz’ora c’è equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra, con un palo per l’Uruguay ed un bel tiro di A. Fernandez di poco a lato per l’Argentina.

URUGUAY: 4-4-2

Muslera; Pereira, Lugano, Godin, Fucile; Stuani (90’ Gimenez), Arevalo Rios, Perez (46’ Ramirez), Rodriguez; Cavani, Suarez. All.: Oscar Tabarez.

A disp.:  Munoz Salomon, Scotti, Silva M., Silva A., Gargano, Gonzalez, Lodeiro, Hernandez, Forlan.

ARGENTINA: 4-3-3

Romero; Campagnaro, Fernandez F., Dominguez, Basanta; Banega (68’ Somoza), Fernandez A. (82’ Icardi), Biglia; Rodriguez, Palacio, Lamela (76’ Sosa). All.: Alejandro Sabella.

A disp.: Andujar, Orion, Zabaleta, Mercado, Rojo,  Lavezzi.

GOALS: 7’ Rodriguez C. (U), 15’, 42’ Rodriguez M. (A.), 34’ Suarez (rig.) (U), 50’ Cavani (U).

A cura di Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.