Universiadi, Italia-Ungheria pallanuoto (risultato finale 7-8): è medaglia d’argento!

Gara in una Scandone gremita

In una Scandone gremita con tremila persone, Italia Ungheria 7-8: si infrange purtroppo sull’ultimo tiro la speranza del Setterosa di conquistare la medaglia d’oro nella pallanuoto femminile alle Universiadi 2019 Napoli. Festeggiano le magiare, con il brivido: la nazionale ungherese ha preso due gol di vantaggio nel quarto periodo, ha colpito una traversa sull’azione del potenziale ko e poi ha rischiato grosso quando ha scelto di giocare con il cronometro ma ha attaccato con troppa sufficienza, accontentandosi di un velleitario tiro da metà campo. Dall’altra parte invece Giulia Millo ha pescato il jolly che ci ha ridato speranze: l’Ungheria ha chiamato timeout con palla in mano e 15 secondi da giocare, l’ultima conclusione l’ha avuta l’Italia che però non è riuscita a trovare il gol che avrebbe prolungato la partita regalandoci il pareggio. Così usciamo sconfitte dalla vasca, ma la medaglia d’argento è comunque un ottimo risultato: domani tocca agli uomini, che giocheranno la finale contro gli Stati Uniti sperando di “vendicare” la nostra nazionale femminile.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.