Under 21, Spagna – Danimarca 2-1. Victor Ruiz espulso al 70′

Finisce 2-1 il match amichevole tra le compagini Under 21 di Spagna e Danimarca. La partita, noiosa per quasi un’ora di gioco, si è accesa negli ultimi 20 minuti di gioco. Le Furie Rosse sono passate in vantaggio al 65′ con un gol di Nsue, lanciato a rete da un assist al bacio. Quasi immediata la reazione degli ospiti che cinque minuti dopo, al 70′, hanno raggiunto gli avversari con una zuccata vincente di Nielsen. Degna di nota l’esultanza del giocatore danese che va ad urlare letteralmente “in faccia” al neo-acquisto partenopeo Victor Ruiz. Il difensore classe ’89, che di certo non le ha mandate a dire, non mancando di personalità, si è reso protagonista sferrando un colpo proibito al marcatore della Danimarca. L’arbitro non ci ha pensato su due volte ed ha spedito il difensore spagnolo direttamente negli spogliatoi. Tuttavia, pur essendo in superiorità numerica, la formazione ospite non ne ha approfittato, tutt’altro. La Spagna, infatti, si è aggiudicata il match con un gol decisivo da parte di Ander al 78′.

Victor Ruiz, ha ricoperto il ruolo di centrale di sinistra in una difesa a 4. Eccezion fatta per il brutto episodio, che lo ha condannato, il giovane talentuoso di proprietà del Napoli ha interpretato bene la partita, dimostrandosi attento sui pochi attacchi sferrati dalla formazione danese.

Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.