Si è disputata questa sera a Cannes la sfida amichevole tra l’Italia Under 21 e i pari età della Francia, gara conclusasi con il risultato di pareggio per 1-1. In vantaggio al 28′ i padroni di casa con Lacazette che, in solitudine, sfrutta nel migliore dei modi il cross dalla destra di Kakuta e incorna il pallone portando in vantaggio la sua squadra. Per il pareggio degli azzurrini bisogna attendere la ripresa, in particolare il 68′, quando Florenzi, lanciato in profondità, perfeziona un cross indirizzato alla testa di Paloschi che anticipa Varane e sigla il pareggio.
Da sottolineare la prestazione sottotono di Lorenzo Insigne. Non si è visto infatti il solito Insigne guizzante e concreto negli ultimi metri, un po’ per la buona prestazione dei difensori un po’ perché, forse, non era proprio serata. Eppure il primo squillo di tromba della formazione allenata da Ferrara è stato proprio il suo. Dopo soli cinque minuti il talento napoletano ci prova dalla distanza con un tiro di controbalzo ma il pallone termina sul fondo, anche se non molto distante dal palo. Poco dopo la mezz’ora Insigne sbaglia nel controllo di petto della sfera in piena area di rigore, facendosi anticipare dal portiere avversario Ahamada. Bella ma imprecisa, invece, la sua conclusione al volo al 39′ poco dentro l’area di rigore. Ma la vera occasione non sfruttata si presenta al 75′: dopo una bella azione firmata Florenzi-Paloschi, l’attaccante del Chievo serve ottimamente Insigne che, a tu per tu con l’estremo difensore transalpino, gli fa sbattere il pallone addosso. Insomma una prova al di sotto delle sue possibilità, ma l’appuntamento con il gol è stato solo rimandato.
Gli addetti ai lavori italiani hanno comunque potuto ammirare la prestazione positiva di tutto il gruppo dell’Under 21 francese. Tra i più interessanti in ottica mercato estivo, entrato in campo nel corso del secondo tempo, c’è il terzino mancino classe ’91 Faouzi Ghoulam (clicca qui per il suo identikit).
A cura di Luca Iannone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro