Cerca
Close this search box.

UNDER 21 – Italia – Spagna 1-3. Punizione eccessiva per i ragazzi di Mangia

Al Franchi di Siena l’Italia under 21 di Davis Mangia affronta i pari età della Spagna. Gli azzurrini annoverano defezioni importanti come quella di Lorenzo Insigne, rientrato questa mattina a Napoli per smaltire la botta alla caviglia, e di Florenzi che, invece, è stato convocato da Prandelli in nazionale maggiore. L’Italia parte subito bene e dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con Ciro Immobile che, purtroppo, non riesce a girare in porta l’ottimo suggerimento di De Luca. Le furie rosse ci mettono poco a venire fuori; guidati dal regista offensivo Izco, prima sfiorano il vantaggio all’11esimo minuto e poi lo trovano al 18esimo: una giocata in verticale proprio di Izco pesca alla grande Rodrigo che supera Bardi e porta in vantaggio gli spagnoli. Non bene in questo caso la line a quattro italiana che non applica benissimo il fuorigioco. Dopo lo svantaggio i ragazzi di mangia tentano di’imbastire una reazione furente, senza successo però. Al 34esimo gli iberici raddoppiano su azione di contropiede: Deulofeu segna dopo aver recuperato palla, percorso 40 metri di campo a tutta velocità e scambiato palla con Sarabia. Ancora un volta non impeccabile la fase difensiva italiana. Il primo tempo termina 0-2 per gli ospiti la cui superiorità tecnica è parsa evidente.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, ma l’Italia è più spigliata, solida ed equilibrata. Al minuto 14 Longo accorcia le distanze con una conclusione di punta in stile calcio a 5. Da sottolineare è il pregevole assist di esterno con il quale Sansone serve l’attaccante nerazzurro in prestito all’Espanyol. L’Italia è un’altra squadra ed alla mezz’ora va vicinissima al pari: De Sciglio non riesce a finalizzare una splendida manovra degli azzurrini fatta di velocità e tocchi di classe. Proprio quando l’Italia dava l’impressione di poter pareggiare la partita, arriva il colpo di grazia della Spagna che, in pieno recupero, chiude il match: Muniain, entrato da una decina di minuti, serve alla grande Alvaro che supera Bardi ed insacca il definitivo 1-3. Punizione eccessiva per i ragazzi di Mangia.

 

Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.