Under 21, altri 3 positivi al Covid: due calciatori e un membro dello staff

I tamponi sono stati effettuati in Islanda

Dopo Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, e Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, altri due calciatori della Nazionale Under 21 sono risultati positivi al Covid. Con loro anche un membro dello staff.

Gli azzurrini del c.t. Nicolato giovedì sono sbarcati a Reykjavik in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria contro l’Islanda e sono stati sottoposti al primo tampone direttamente in aeroporto. La positività è stata resa nota dalla Figc «che si attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare». Già mercoledì, dopo i primi test con l’esito per Bastoni e Carnesecchi, erano stati effettuati tamponi, tutti con esito negativo. Il test precedente risaliva a domenica 4 ed era stato, ovviamente, negativo per tutti.

L’incontro, per la settima giornata del Gruppo 1 di qualificazione, è in programma alle 17.30. L’Italia è seconda in classifica alle spalle dell’Irlanda, ha 13 punti, l’Islanda 12.

Sono in Nazionale al momento:

Portieri: Alessandro Plizzari (Reggina), Alessandro Russo (Virtus Entella), Leonardo Loria (Pisa);

Difensori: Claud Adjapong (Lecce), Raoul Bellanova (Pescara), Nicolò Casale (Empoli), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Marco Sala (Spal), Alessandro Tripaldelli (Cagliari), Marco Varnier (Pisa);

Centrocampisti: Andrea Colpani (Monza), Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Samuele Ricci (Empoli), Sandro Tonali (Milan), Niccolò Zanellato (Crotone);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Fonte: Corriere della Sera

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.