Under 20, l’Ucraina è campione del mondo

Consolazione per l’Italia, che ha perso coi campioni

Abbiamo perso con i campioni. Magra consolazione per l’Italia Under 20, è l’Ucraina a vincere il Mondiale di categoria. La nazionale di Kiev, guidata da Petrakov, dopo aver battuto gli azzurrini in semifinale, supera anche la Corea del Sud in finale. A Łódź finisce infatti 3-1: inutile il gol iniziale degli asiatici, siglato al 5′ su rigore da Lee Kangin. Al 34′ è Supriaga a siglare il pareggio, nel secondo tempo l’Ucraina allunga: ancora Supriaga firma il 2-1 al 53′, poi Tsitaishvili chiude le marcature all’89’. Si tratta del primo trionfo dell’Ucraina, che subentra all’Inghilterra nell’albo d’oro della competizione. L’Italia di Nicolato, ricordiamo, ha chiuso al quarto posto dopo aver perso la finalina contro i pari età dell’Ecuador.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.