Under 20- 45′- Italia-Germania 0-1: si rende pericoloso solo Insigne

E’ finito da pochi minuti il primo tempo della gara tra Italia e Germania valida per il torneo “Quattro Nazioni”. La Germania ha mostrato una grande organizzazione tattica, evidenziando grande compattezza e gestione delle distanze tra i reparti. I tedeschi sono passati in vantaggio al 20′ con Terrazzino, esterno sinistro dell’Hoffenheim. L’Italia si è resa pericolosa solo con Insigne, che al 18′ ha sferrato un bel tiro dal limite dell’area finito di poco a lato. Al 27′ l’azione più bella degli azzurrini; uno-due tra Forestieri e Dumitru, bloccato da un rimpallo, ne approfitta Insigne che tira fuori dal cilindro un pregevole tiro a giro deviato dal portiere Giefer in calcio d’angolo. Al 34′ Burato, centrocampista del Sudtirol, lancia Dumitru, che viene ostacolato dal portiere avversario, di proprietà del Bayern Leverkusen, il quale interviene in gioco pericoloso fuori area e viene espulso. La Germania in dieci non si scompone, esce l’attaccante Brandstetter ed entra il portiere di riserva Muller. L’Italia è scesa in campo con questa formazione: Silvestri (2′ Colombi), Rossetti, Albertazzi, Malomo, Perri, Taddei, Burato, Galano, Forestieri, Insigne, Dumitru.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.