Cerca
Close this search box.

Under 18. Italia-Ungheria 2-0: azzurrini protagonisti, assist di Tutino e gol di Luperto

90' in campo per Anastasio. Tutino e Luperto fanno valere il feeling partenopeo

Quattro azzurrini della Primavera di Saurini: Anastasio, Luperto, Tutino e Romano prendono parte all’amichevole tra Italia Under 18 ed i pari età dell’Ungheria in quel di Ostia. Il match si conclude sul risultato di 2-0 in favore della selezione di Vanoli. Ad aprire le danze è Piu, bravo a ribadire in rete una conclusione di Oneto ribattuta dalla retroguardia magiara (11′). Dieci minuti più tardi una delle più ghiotte occasioni degli ospiti che colpiscono un palo con Koszta. Nella ripresa girandola di cambi: entrano in campo Tutino, Romano e Luperto (solo Anastasio era partito titolare). A 90′ inoltrato, lo stesso Luperto trova il sinistro del 2-0 su passaggio illuminante di Genny Tutino: l’asse Napoli regala il gol della tranquillità alla Nazionale. Buone le prove di tutti gli azzurri che, ad esclusione di Anastasio che ha giocato nel ruolo di terzino sinistro tutto il match, hanno racimolato circa 30′ a testa. Per Luperto addirittura la gioia del gol.

Italia-Ungheria 2-0 (11′ Piu,91′ Luperto). Ecco il tabellino del match: 

ITALIA U18 (4-4-2) : Montipò (46′ Gori); Gemignani (46′ Troiani), Sciacca (46′ Calabresi), Capradossi (C) (76′ Luperto), Anastasio; Parigini (46′ Tutino), Palazzi (76′ Fiore), Murgia (46′ Steffè), Bastoni (67′ Romano); Piu, Oneto (67′ Ciccone).
A disp.: Baldini.
All.: Vanoli.

UNGHERIA U18 (4-1-4-1) : Ivancsics; Gazdag, Kecskés (46′ Nagy), Talabér (C) (46′ Lenzsér), Valencsik; Vida (72′ Murai); Sallói (46′ Csilus), Szántó, Rácz (84′ Jancsó), Tóth; Koszta (56′ Bartos).

A disp.: Horváth.
All.: Pisont.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.