Presso il centro sportivo di Codroipo, si è giocata oggi la sfida fra Italia e Austria Under 18. Questi gli unidici di mister Fraceschini (4-3-1-2) : Brancolini,Pierozzi E., Armini,Ntube, Semeraro; Belardinelli, Rovella ,Pierozzi N.,Ghislandi, Rovagli ,Cangiano. Così invece hanno risposto gli austriaci: (4-4-2) : Maric; Tauchhammer, Rumer, Nemeth, Moormann; Despotovic, Martic, Sarcevic, Keles, Mustapha, Adamu.
Il quarto d’ora iniziale ha principalmente presentato due squadre tese e in fase di studio, ma è al 21’ che si è fatta viva l’Italia. Tauchammer atterra in area Rovaglia, concedendo il penalty, successivamente trasformato proprio dallo stesso numero 9 azzurro, 1-0. Il rigore ha cambiato i ritmi della partita e l’Austria si è resa pericolosa prima con Maric da calcio d’angolo, e poi definitivamente al 32esimo. Mustapha conclude un coast to coast alla perfezione e firma il pareggio, 1-1. Il risultato resta invariato sino al termine del primo tempo senza ulteriori azioni offensive.
La ripresa è cominciata all’insegna delle sostituzioni; Quadruplo cambio Austria: escono Adamu, Keles, Despotovic e Mustapha, entrano Seidl, Hochreiter, Monsberger e Steiger e triplo italiano (al 55′) con Edoardo Pierozzi, Armini e Rovaglia fuori ed entrano Ponsi, Raggio e Sgarbi. Dal 70esimo prende piede un’escalation di punizioni da una parte e dall’altra, che però non sortisce alcun effetto, se non quello di rinforzare la sicurezza austriaca. Infatti, dopo un cambio all’ 84’, fuori Rumer dentro Schwaighfer, nel giro di due minuti gli ospiti colpiscono una traversa con Seidl, da fermo. L’Italia reagisce tardivamente, c’è bisogno dell’ingresso di Tonin per un ultimo tentativo al 95esimo, il milanista dialoga con Cortinovis, invano. Su quest’imbastita, finisce il match, Italia 1-1 Austria.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro