Un Napoli sfortunato cade in casa contro la Sampdoria e perde la seconda partita in campionato dopo il 6-1 di Sassuolo e la pausa della seconda giornata. Al vantaggio di Picca risponde Rosciglioni, poi Malanga nel finale condanna la squadra di Liguori. Le pagelle di IamNaples.it
PETRONE 5 Da un suo clamoroso errore nasce l’1-1 della Samp con Rosciglioni. Un rilancio sbagliato finisce sui piedi del numero 11 doriano che non perdona dal limite dell’area di rigore. Errore grave che condiziona il primo tempo. Per il resto è poco impegnato, poteva uscire meglio anche sul vantaggio della Samp, unico tiro della ripresa.
CAUTERUCCIO 6 Terzino destro più bloccato rispetto a Distratto, che ha licenza di sganciarsi sulla sinistra. Primo tempo di controllo, pochi patemi in difesa, nella ripresa è più presente in fase offensiva.
GAROFALO P. 6 Fa valere le sue leve lunghe e il fisico negli scontri con gli attaccanti della Sampdoria. Pericoloso al 26′ della ripresa con un tiro alto sugli sviluppi di un angolo. Sostituito a 10 minuti dal termine. (34′ s.t. CUFINO s.v.)
GAROFALO C. 6 Poco lavoro in difesa, la Samp oltre ai due gol, il primo fortunoso, il secondo sugli sviluppi di un angolo produce poco e nulla.
DISTRATTO F. 6 Si sgancia spesso bene sulla sinistra nel primo tempo e da un paio di suoi cross nascono alcune occasioni pericolose per il Napoli. Ammonito nella ripresa.
CANNAVACCIUOLO 6 Ottimo inserimento al minuto 27, quando prova di testa a sorprendere il portiere della Samp Tomasella. Mezzala destra, si intende bene con i compagni di reparto. Lascia il campo a metà secondo tempo. (18′ s.t. MINOPOLI 5.5 Non riesce a dare brio al centrocampo del Napoli).
CIMMARUTA 6 Ci prova al quattordicesimo minuto dai trenta metri, ma non ha fortuna. Gestisce bene il centrocampo nei primi 45′, cala leggermente nella ripresa.
LOMBARDO 5.5 Dei tre centrocampisti è quello che si vede di meno, poco coinvolto nelle trame offensive. Sostituito al 26′ della ripresa. (26′ s.t. RAIOLA 5.5 Non cambia la sostanza con il suo ingresso in campo).
DISTRATTO D. 6.5 Ci prova subito dopo un minuto con un tiro dal limite che finisce alto. Guadagna un’ottima punizione dal limite a fine primo tempo, è fastidioso con la sua velocità sull’out destro. A inizio ripresa va vicinissimo al 2-1 con un destro fortissimo e preciso dal limite, ma Tomasella gli nega il gol con un intervento eccezionale
PICCA 6.5 Sblocca subito la partita dopo soli 4 minuti, quando a tu per tu col portiere trova senza problemi l’1-0. Prova a tenere la squadra alta, è nel vivo del gioco. Lascia il campo negli ultimi dieci minuti. (34′ s.t. POGGI s.v.)
GIGLIO 5.5 Poco presente nel vivo del gioco, si vede poco, restando spesso isolato sulla sinistra. Ammonito nella ripresa, viene sostituito al 18′ del secondo tempo. (18′ s.t. IOVINE 5.5 Ha l’occasionissima per riportare il Napoli in vantaggio al 33′ della ripresa, ma pochissimi metri si lascia ipnotizzare dal portiere sparandogli addosso).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro