Stop casalingo per gli azzurrini di mister Carnevale: termina 1-1 al Kennedy con la Salernitana. Dopo nemmeno dieci minuti Umile dal dischetto porta in vantaggio i suoi, tutto sembra andare per il verso giusto ma la Salernitana comincia a macinare gioco e nella seconda parte del primo tempo domina trovando il pareggio con un eurogol di Palmieri al 40′. Nella ripresa occasioni da una parte e dall’altra e tanto spettacolo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6 Non può nulla sull’eurogol di Palmieri che porta la Salernitana sull’1-1. Non è costretto a grandi interventi ma dà sempre sensazione di sicurezza alla sua difesa. Unico neo, a volte troppo tardivo nelle uscite.
SOMMA 6.5 Sempre attivo sull’out destro, soprattutto nella prima frazione di gioco è molto attivo in fase offensiva. Cala leggeremente con il passare dei minuti.
VITIELLO 6 La difesa del Napoli tiene bene i continui attacchi della Salernitana. Partita sufficiente per lui e il compagno Carannante.
CARANNANTE 6 Bene sui palloni alti, si fa vedere anche sui calci piazzati nell’area avversaria. (63′ BARBA 6 Dà sostanza e freschezza difensiva negli ultimi minuti di gioco. Buon ingresso in campo, protagonista di una buona diagonale su Panarese).
CIRILLO 6 Rispetto a Somma tiene maggiormente la posizione dando più equilibrio sulla sinistra. (63′ TIPALDI 6 Sostituisce uno stanco Cirillo).
ROSSI 5.5 Tra i centrocampisti è quello meno in giornata. A fine primo tempo lascia in campo a Vergara e dal 4-3-3 si passa al 4-2-3-1. (46′ VERGARA 6 Con il suo ingresso in campo Carnevale passa al 4-2-3-1. Vergara fa un buon lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, spesso si rende pericoloso e dialoga bene con gli esterni. Al 62′ colpisce un palo clamoroso e nella stessa azione Barone con un grande intervento gli nega il vantaggio).
IACCARINO 6.5 Buona partita del regista azzurro, che tocca una grande quantità di palloni, smistando bene il gioco con qualità e precisione. Sempre presente sui calci di punizione, ha un buon piede e lo mostra nel finale con un lancio di 50 metri per D’Agostino.
DE MARTINO 5.5 Il numero 10 si fa vedere poco. Prima gioca da mezzala sinistra, poi nel centrocampo a due con Iaccarino.
D’AGOSTINO 6 L’esterno destro è in buona giornata ed è presente in molte azioni offensive degli azzurri. Gli manca solo il gol, negatogli da un grande intervento di un ottimo Barone al 71′.
ACAMPA 6.5 Solo 34 minuti in campo per il numero 9 che ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore realizzato poi da Umile. Esce per infortunio, stava disputando una buona partita. (34′ AMBROSINO 6.5 Molto utile soprattutto per le sponde a D’Agostino, Umile e D’Angelo. Dialoga bene con gli esterni, è molto attivo e va vicino al gol in un paio di circostanze).
UMILE 6 Segna il gol del vantaggio realizzando un calcio di rigore. Non è comunque la.sua giornata migliore, il numero 11 azzurro ci ha abituato a partire migliori. Colpisce una clamorosa traversa da due passi, con un pallone che doveva solo essere appoggiato in porta, sbaglia anche in altro gol fatto, ma il gioco era fermo. Lascia il campo nell’ultimo quarto d’ora. (76′ D’ANGELO 6.5 Anche se ha giocato un solo quarto d’ora, merita una sufficienza piena. Dá brio all’attacco, dialoga bene e con qualità con i compagni, mette lo zampino in un paio di occasioni molto pericolose. Esterno di qualità).
ALL. CARNEVALE 6 Il Napoli parte bene ma si perde con il passare dei minuti, con la Salernitana che cresce notevolmente. Il mister perde subito Acampa e nella ripresa passa al 4-2-3-1. Nel finale manca il vantaggio, che sarebbe potuto arrivare senza troppi patemi. Troppo caos soprattutto negli ultimi minuti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro