Era una partita da non sbagliare per il Napoli di Massimo Carnevale che oggi alle 15 al centro sportivo “Kennedy” affrontava nel testacoda di giornata il Foggia nella decima giornata del campionato Under 17 A e B. Il Napoli come da pronostico non ha sbagliato anche se per chiudere il match i pochi spettatori nel gelo del Kennedy hanno dovuto aspettare 82 minuti e l’ingresso di D’Agostino.
Ecco le pagelle di IamNaples.it
Mancino 6: Il portiere del Napoli non è mai operoso, effettua qualche buon uscita nelle poche sortite offensive dei pugliesi sulle palle inattive
Potenza 7 : Sulla destra è una spina nel fianco della difesa foggiana. In fase difensiva non ha tantissimo lavoro da fare ma in fase offensiva è sempre propositivo e mette al centro una quantità consistente di cross pericolosi per i compagni.
Romano 6,5: Ottima prestazione del terzino sinistro del Napoli che in fase propositiva si fa sempre vedere in avanti ed in fase difensiva è sempre attento.
Virgilio 6,5: Al centro del centrocampo si limita a fare il compitino, in fase difensiva riesce sempre bene a smorzare le poche ripartenze dei rossoneri, poco coinvolto nella fase offensiva.
Costanzo 6,5: Il centrale difensivo si fa trovare sempre pronto quando il Foggia in maniera confusionaria viene in avanti, pericoloso anche in qualche sortita offensiva su palla inattiva
D’Onofrio 6: Come il suo compagno di reparto non è molto impegnato ma quando il Foggia si fa in avanti, soprattutto nel secondo tempo, non compie mai una sbavatura
Cavallo 7: Sulla destra rientra sul sinistro e prova il tiro a giro che mette sempre in difficoltà la difesa Foggiana. Ottimo e preciso il passaggio su calcio d’angolo che porta il vantaggio degli azzurri, (Dall’ 82′ D’Agostino 7: Il suo ingresso in campo è letteralmente PAZZESCO, non passano neanche 20 secondi e pressa tutti, recupera il pallone si invola verso la porta dove gela il portiere avversario…che grinta!)
D’Amato 7,5: Il migliore in campo, ogni azione offensiva nasce dai suoi piedi e si fa trovare pronto al limite dell’area quando Cavallo, da calcio d’angolo, gli serve l’assist per l’1-0. Sfiora l’Eurogol a volo da 30 metri ma il pallone impatta la traversa. (dal 67′ Marrazzo 6 Entra con il giusto piglio in campo ed a centrocampo si fa sentire con i suoi contrasti che non risparmiano nessuno)
Della Pietra 5,5: È forse quello più fuori dal gioco azzurro. Non riesce mai a trovare il giusto spazio tra le maglie della difesa del Foggia che difende in 9 in pochissimi metri. (dal 67′ Cifarelli 6 Cerca di dare più peso all’attacco rispetto a Della Pietra ma anche lui non trova tantissimo spazio e quindi cerca di venire a giocare il pallone più indietro)
Mancino 6,5: Buona prestazione del jolly azzurro che fa male agli avversari quando parte palla al piede e supera i suoi diretti avversari. Un po’ impreciso quando si tratta di mettere il pallone alle spalle del portiere. (Dall’ 87′ Vaccaro S.V.)
Cioffi 6: Le sue accelerazioni fanno sempre male alla difesa avversaria ma oggi, stranamente, sbaglia tantissimo sotto porta. Sono almeno 3 le occasioni che lo vedono calciare da buona posizione e libero da avversari ma l’esterno azzurro non trova mai la porta.(dal 67′ Molisso
CARNEVALE 6,5: II Napoli è sempre padrona del campo e non soffre quasi mai le sortite offensive dei foggiani. Gli azzurri sono ben messi in campo e su uno schema offensivo trovano il primo gol ma non riescono poi a concretizzare le tantissime palle gol avute. I 3 cambi al 67esimo non danno quel cambio di marcia che forse voleva Carnevale, cambio di marcia che però trova D’Agostino che entra e segna e dà ragione al suo allenatore.
Dai nostri inviati al Kennedy Russo Francesco e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro