Grande prestazione degli azzurrini guidati da mister Chianese che grazie ai gol di Labriola e Domenico Esposito ha la meglio sulla seconda forza del girone C, il Benevento. In virtù della vittoria ottenuta oggi nella sfida casalinga a Sant’Antimo il Napoli chiude come miglior quarta dei tre gironi. Gli azzurrini affronteranno ai playoff,in un match unico casalingo, il Novara, qualificatasi come seconda miglior quarta. Di seguito le pagelle di IamNaples.it:
Zagari 6: Il numero 1 del Napoli non compie interventi miracolosi ma è sempre pulito negli interventi. Non riesce ad intuire la direzione del rigore di Di Ronza che porta momentaneamente in pareggio il Benevento.
Gaeta 6: Nei 4 di difesa molto probabilmente è il migliore, è quello più pulito nel palleggio e si fa vedere spesso anche in fase offensiva dove dà una mano a Sgarbi. Nella copertura è sempre attento.
Mariani 5,5: Il numero 5 del Napoli compie un errore grave quando fa andare via Di Serio in velocità sulla sinistra, da quest’azione poi scaturirà il rigore per il Benevento. Bene nel secondo tempo complice anche la poca presenza in attacco del Benevento
Massa 5,5: Il fallo da cui scaturisce il rigore del Benevento è suo, non si accorge che alle sue spalle c’era Dublino in agguato che infatti lo anticipa e lui lo atterra. Nel secondo tempo, come il suo compagno di difesa, è bravo di testa ad anticipare i suoi diretti avversari e non compie sbavature.
Salimbè 5,5 Anche lui è molto attento in fase di copertura ma a differenza del suo compagno dall’altro lato non accompagna quasi mai l’azione offensiva e resta più bloccato. Oggi a differenza di altre apparizioni appare più falloso e frettoloso di togliersi il pallone tra i piedi( Dal 38 st Bianco SV)
A.Esposito: 7 Grandissima partita del numero 4 che è praticamente dappertutto. Tanta qualità messa al servizio della squadra ma anche corsa e quantità che ne fanno uno dei migliori di oggi
Labriola 8: Come sempre illumina con le sue giocate il pomeriggio soleggiato di Sant’Antimo. È sua l’incornata che porta gli azzurrini sull’1-0 ed è suo l’assist favoloso che mette in porta D.Esposito che poi è bravo a realizzare. Ogni partita conferma il suo valore e le sue grandissime qualità
Caiazzo 7: Tantissima grinta messa al servizio della squadra. Oggi in svariate occasioni mostra anche una grande coordinazione ed un grande tiro dalla distanza che mette sempre in difficoltà il portiere sannita.
D.Esposito 7,5: Oggi si riscatta dopo le ultime partite dove non era stato protagonista. Lotta per crearsi palle gol e all’ottavo della ripresa è grazie ad un suo grande movimento(ed un grande passaggio di Labriola) che si crea lo spazio per calciare in rete e battere Carriero. (Dal 24 st Arcella 5,5: Buoni i suoi primi minuti dove cerca e trova dribbling preziosi per far scorrere il cronometro ma poi nel tempo rimanente non riesce mai a tenere il pallone nella zona offensiva del campo)
G.Guadagni 6: Nel primo tempo è uno dei più attivi anche se appare fin dal primo minuto un po’ nervoso. Nella seconda frazione esce dai radar della partita e mister Chianese lo richiama in panchina (Dal 19 st C.Guadagni 6: Entra bene nel match anche se la sua mano serve e si sente soprattutto in fase difensiva)
Sgarbi 5,5 Negli uomini d’attacco è sicuramente quello meno attivo anche se fa sempre vedere qualcosa di buono sulla fascia. Oggi sembra non entrare mai completamente in partita e non avere la stessa cattiveria agonistica dei suoi compagni
All. CHIANESE 6,5: Si vede che ha preparato bene la partita durante la settimana, i suoi ragazzi entrano con la determinazione giusta ed anche nei contrasti escono sempre vincitori, hanno la giusta cattiveria agonistica. Sulla sinistra un po’ fuori dal gioco Sgarbi che poi quando viene spostato al centro(al 20esimo del secondo tempo) non viene mai assistito dai compagni. Si va ai play-off con la convinzione che se i giocatori giocassero sempre con quest’applicazione e spirito di sacrificio ogni avversario dovrà avere paura di questa squadra.
A cura di Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro