Cerca
Close this search box.

Under 17 A e B, Napoli-Roma 3-2: le pagelle di IamNaples.it

Una domenica pomeriggio indimenticabile. Questo il riassunto della vittoria degli azzurrini Under 17 di Carnevale. Una partita cominciata malissimo per proseguire peggio o almeno fino al 45°. Nella ripresa un “nuovo” Napoli ribalta la Roma e porta a casa altri 3 punti fondamentali per il cammino in vetta, ora solitaria, in campionato. Merito di Carnevale che muove bene la panchina ma soprattutto degli interpreti, bravi a crederci fino alla fine. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Maione 5: Comincia male la partita del numero 1 azzurro. Brutto errore su un pallone innocuo che si lascia scappare dalle mani, utile per Tueto Fotso che insacca senza problemi. Si rifà poco dopo sempre sul numero 9 giallorosso. Nulla da fare sul gol del temporaneo 2-0.

Potenza 6,5: Sempre attento sulle incursioni pericolose di Cancellieri prima, Bamba poi, invertiti a gara in corso da Piccareta. Offre spesso la sovrapposizione in fase offensiva rendendosi pericoloso con cross ficcanti.

Virgilio 7: Primo tempo in apnea, soffre tantissimo la fisicità di Tueto Fotso. Nella ripresa diventa regista, davanti alla difesa e subito mette Cavallo a tu per tu con Trovato. Da lì in poi verticalizzazioni e lanci lunghi precisi che permettono al Napoli di trovare la via del gol.

Costanzo 6,5: Primo tempo difficile anche per lui come per il compagno di reparto anche perchè poco coperto dai centrocampisti. Nella ripresa insieme con D’Onofrio chiude tutti gli spazi e salva in spaccata su un cross pericoloso dalla destra di Bamba.

Romano 6,5: Non disdegna la fase offensiva sostenendo Cioffi nelle incursioni in fase d’attacco. Come tutta la squadra, meglio anche lui nella ripresa. Dalle sue parti non si passa.

Russo 5: Praticamente mai in gara. Sempre messo in mezzo dai centrocampisti avversari, non vede mai palla. Impreciso in fase di ripartenza. (Dal 1’st D’Onofrio 6,5: Entra e mette tanta sostanza nel reparto difensivo azzurro. Gli avanti giallorossi toccano pochissime volte la palla, sempre in anticipo).

Ceparano 6,5: Tanta legna e tanta sostanza per il jolly del centrocampo azzurro. Primo tempo in affanno anche per lui che non riesce a far gioco. Nella ripresa ha sul destro la palla del vantaggio ma Trovato si supera nella parata.

Marrazzo 5: Non trova la giusta posizione in campo. Dovrebbe essere lui a legare centrocampo e attacco ma non riesce mai nell’intenzione. Lascia il campo a fine primo tempo. (Dal 1’st D’Agostino 7,5: Tra i protagonisti della rimonta azzurra. Entra nell’azione dell’1-2 e poi si mette in proprio trovando la rete del 2-2. Importante anche il suo apporto alla fase difensiva).

Cavallo 6,5: Ottima prestazione per l’esterno azzurro che fin da subito mette in difficoltà il terzino giallorosso. Manca in cattiveria sotto porta dove sciupa diverse occasioni gol, clamorosa quella che gli capita sul destro ad inizio ripresa. (Dal 42′ Carbone sv: Troppo poco in campo per giudicarlo).

Della Pietra 5: I palloni utili giocati si contano sulle dita di una mano. Mai pericoloso. I centrali della Roma lo prendono in mezzo in fase di impostazione e non gli fanno vedere quasi mai palla. (Dal 1’st Montaperto 8: Entra e cambia il match. Segna il gol che riapre il match, serve dopo un lavoro da bomber vero la palla per il 2-2 a D’Agostino e spizza per Cioffi la palla del 3-2. Non sbaglia una giocata e sui corner giallorossi aiuta i suoi prendendole praticamente tutte. Perfetto.)

Cioffi 7,5: Il capitano fa capire fin da subito le sue intenzioni e prova le qualità di Trovato. Crede nella rimonta ed è proprio sua la firma sulla partita. Rasoiata di destro imparabile su tocco di Montaperto e conseguente esultanza alla Cristiano Ronaldo sotto la tribuna.

All.Carnevale 7: Nonostante un approccio propositivo, primo tempo troppo brutto per essere vero. Squadra schiacciata nella propria metà campo dietro la linea della palla e mai capace di ripartire e rendersi pericolosa. Nella ripresa effettua 3 cambi che svoltano la partita e il risultato gli dà ragione. Ottima lettura del match.

Dagli inviati al campo, Salvatore Garofalo e Francesco Russo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.