Cerca
Close this search box.

Under 16, Oneto: “Napoli squadra tosta, non dimentico l’ultimo incontro”

Il tecnico del Genoa alla vigilia della sfida con gli azzurrini

Forse non conviene affidarsi alla scaramanzia. Perché la gara di andata si disputerà nella patria per eccellenza. Ma l’opportunità resta ghiotta, come una pizza farcita con i migliori ingredienti. Per fare il punto della situazione con il tecnico dell’Under 16 Marco Oneto, atteso con i suoi ragazzi dalla sfida di domenica in casa del Napoli. Chi la spunta alla fine dei due round entra nel novero delle quattro migliori d’Italia e va a giocarsi le finalissime. “C’è tanto entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti in vista di un passaggio importante. E’ stata una stagione coronata dal primo posto nel girone, come l’Under 17 e l’Under 15, straordinaria per il settore giovanile. Inoltre la Primavera è impegnata nella finale play-off con la Roma. Siamo rimasti con i piedi per terra. Un approccio all’insegna dell’umilità e del basso profilo. I ragazzi hanno evidenziato ulteriori progressi in questi mesi, lavorando sulle cose che c’erano da migliorare, come peraltro avevano fatto negli anni precedenti con i colleghi. E’ sempre la passione che fa andare avanti le cose nello sport e nella vita. Nel calcio la componente dei risultati ha una rilevanza importante, ma resta comunque un gioco e dà spazio a valori altrettanto fondamentali sotto l’aspetto umano. Abbiamo affrontato il Napoli in un torneo. E’ un’ottima squadra, tosta fisicamente”.

Fonte: Genoa CFC

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.