Dopo un primo tempo bello ed intenso ma con poche occasioni, succede tutto nella ripresa. Il sostituto provvidenziale Giglio con una doppietta porta gli azzurrini sul 2-0 e regala i tre punti contro il Pisa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SORRENTINO 6 Poco impegnato nel primo tempo, non è praticamente mai chiamato all’intervento. Anche nella ripresa soffre poco. Sicuro.
LUPACCHIO 6.5 Grande chiusura al minuto 27 quando riesce a intervenire su Rosselli lanciato in porta. Bene in difesa, meno presente in fase di spinta.
DI FIORE 6 Ottimo il suo primo tempo, soprattutto nei primi minuti il Pisa è pericoloso ed è chiamato spesso all’intervento in chiusura. Sostituito a inizio ripresa. (46′ s.t. GAROFALO P. 6 Continua il buon lavoro del compagno sostituito).
GAROFALO C. 6 Un’ottima mezz’ora di sostanza, chiusure e tanta intensità, chiude in collaborazione con Di Fiore spesso le vie della porta di Sorrentino. Costretto ad uscire per infortunio. (30′ p.t. AMENDOLA 6 Bene di testa e nelle chiusure, si fa vedere anche nella ripresa davanti la porta avversaria, ma un suo colpo di testa viene deviato a pochi metri dalla linea di porta dalla schiena di un avversario. Ammonito nella ripresa).
DISTRATTO F. 6 Molto attivo in fase offensiva, spinge tanto e spesso dá fastidio sulla sinistra. Bene anche dietro, non ha problemi in chiusura
MINOPOLI 5.5 Poco ispirato, tocca pochi palloni. Subito sostituito a inizio ripresa. (1′ s.t. ESPOSITO 6 Scherma bene gli attacchi pisani, è presente nel vivo del gioco).
CIMMARUTA 6.5 Partita più che sufficiente, da lui passa il gioco del centrocampo azzurro. Arriva al tiro da lontano nel primo tempo e a inizio ripresa quando impegna severamente il numero 1 toscano. Pericoloso anche nel finale.
NAPOLETANO 6.5 Ottime giocate tra centrocampo e attacco e qualche lancio con il contagiri. È tra i migliori dei suoi, tanta qualità e qualche “illuminazione”. (29’ s.t. RICCIARDI s.v.).
TESTA 6.5 È tra i migliori dei suoi, nel primo tempo corre e supera spesso l’avversario Bacciardi che deve fare gli straordinari per coprirlo. Molto ispirato, prova sia la conclusione che tanti assist per i compagni. Batte l’angolo che porta Giglio al gol.
PICCA 5.5 Vicino al gol al minuto 36 del primo tempo, è sua la migliore occasione della prima frazione ma non riesce a capitalizzarla. Poco servito nel primo tempo, nella ripresa prova a fare di più. Sostituito da Giglio. (62’ s.t. GIGLIO 7.5 Entra e cambia il match. In soli venti minuti segna i due gol che portano il Napoli alla vittoria, prima di testa e poi con un bel tiro incrociato. Sostituto provvidenziale).
DISTRATTO D. 7 Dopo un discreto primo tempo, in cui si vede a tratti va subito vicino al gol nella ripresa con un sinistro di prima, imbeccato da Napoletano e ci prova al 9′ con un tiro dalla distanza ribattuto. Cresce nella ripresa, quando è più ispirato e più difficile da fermare, sontuoso nel finale, inarrestabile anche con l’assist per Giglio per il 2-0, fraseggia benissimo con lui.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro