Seconda vittoria, sofferta, per gli azzurrini di Marino che piegano la resistenza granata soltanto con un calcio dagli undici metri. Partita equilibrata, condizionata dal maltempo e un terreno di gioco non nelle migliori condizioni. Il Napoli nonostante ciò porta a casa 3 punti pesantissimi ed è a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato. Credentino e Labriola i marcatori, intervallati dal momentaneo pari di Novella. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Evangelista 6,5: Partita pressochè perfetta. Legge ogni situazione con largo anticipo ed è attento nelle uscite basse. Non può nulla sul gol di Novella, si supera in almeno altre due occasioni. Trasmette sicurezza al reparto difensivo.
Gaeta 6: Parte col piede giusto, poi cala alla distanza. Ottimo in fase difensiva, meno in quella offensiva. Sempre preciso quando c’è da chiudere in diagonale. Si sovrappone coi tempi giusti.
Apuzzo 6,5: Sempre preciso nel seguire il suo diretto avversario che quasi marca ad uomo. Rozzo in alcuni interventi ma è quello che si chiede ad un difensore. L’azione spesso parte dai suoi piedi. Sul gol si schiaccia troppo col compagno di reparto e lascia libero Novella.
Mariani 6: Insieme al compagno di reparto rischia poco o niente. Reo anche lui però di aver dimenticato Novella nell’occasione del gol e Guarracino sugli sviluppi di un calcio di punizione che poteva costare caro. Sfiora il gol con una girata di sinistro.
Celentano 6: Buona prestazione per il laterale difensivo sinistro di Marino. Offre buona copertura e a ripetizione si porta in avanti offrendo a Guadagni la sovrapposizione. Arrivano tutte dalla sinistra le azioni pericolose.
Giovagnoli 5,5: Solo un tempo di gioco per lui. Prestazione rivedibile, sempre superato dagli avversari dal punto di vista del fisico. Prova ad impostare il gioco non riuscendoci come vorrebbe. (1’st Esposito A. 5,5: Entra con troppa aggressività e veemenza in campo beccandosi dopo poco un cartellino giallo. Troppi errori in impostazione).
Credentino 6,5: Ottimi tempi d’inserimento col premio del gol. Tiro ad incrociare preciso, col piede preferito. Nelle azioni offensive c’è sempre il suo zampino. Prova a servire le punte che non sfruttano al meglio i suoi passaggi. (40’st Corcione s.v.)
Labriola 6: Voto sufficiente dettato dal rigore procurato e dalla freddezza col quale l’ha calciato spiazzando il portiere avversario. Quest’oggi pecca troppo in presunzione, eccesso di sicurezza palla al piede. Insiste in giocate complicate, tenendo troppo la palla quando invece potrebbe servire i compagni liberi.
Lauro 6,5: Una spina nel fianco continua per gli avversari. Galleggia sulla linea del fuorigioco. Quando parte non lo tengono, prova a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni che non trovano però la via del gol. (28’st De Caro 6: Entra subito dopo il nuovo vantaggio e offre copertura quando gli ospiti provano a pareggiare il match. In contropiede poco pericoloso).
Esposito D. 5,5: Partita no per il bomber azzurro. Servito poco e male dai compagni, non riesce ad incidere sul match come suo solito. Mezzo voto in più per il triangolo che porta Labriola al guadagnarsi il calcio di rigore. (40′ st Gallo s.v.)
Guadagni 7: Senza dubbio alcuno il migliore dei suoi. Una sua giocata sulla fascia mancina libera poi la conclusione di Credentino che non può proprio sbagliare. Ripete la stessa giocata più volte ma i compagni non sfruttano. Esce sfinito e tra gli applausi. (12’st Ansani 6: Ottimo approccio al match, entrando nella fase calda del match. Sfugge spesso alla marcatura avversaria ma con i compagni spreca più occasioni in contropiede per chiudere la partita).
Marino 6,5: Ottima gestione degli uomini durante la partita. Vede i suoi in affanno e muove bene le pedine in campo. Vittoria meritata per gli azzurrini che rischiano più per demeriti propri che per merito degli avversari.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Salvatore Garofalo, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro