Under 16 A e B, Napoli-Palermo 2-0: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli di Carnevale si porta a 48 punti ancora a 4 lunghezze dalla Roma

Ennesima prestazione convincente del Napoli di mister Carnevale che, per la ventunesima(21) giornata del campionato Under 16 A e B, ospita a Sant’Antimo il Palermo di mister Di Benedetto. Azzurrini decisamente più convincenti ed attivi nella prima frazione di gioco anche se giocata a ritmi abbastanza bassi dalle due squadre. Ecco le pagelle di IamNaples.it

MAIONE 6: Impegnato in poche occasioni, il portiere azzurro evidenzia un’insicurezza nel finale, al 35′, quando non controlla un pallone semplice, lasciando il pallone a Tricoli, sul quale però si supera sul tiro successivo. La respinta corta all’ultimo istante viene sfruttata da Scarpelli per il match point, avrebbe potuto forse fare qualcosa in più.

PARISI 6,5: Buona partita per il terzino destro, che soffre poco e nulla in fase difensiva e che si fa vedere spesso in avanti.

D’ONOFRIO 6: La partita dei due difensori centrali è tutto sommato semplice, sia lui che Costanzo non soffrono praticamente mai le pochissime sortite offensive del Palermo.

COSTANZO 6: Partita sufficiente, gestisce, assieme a Parisi, con tranquillità, il lavoro difensivo.

MUSELLA 6: Partita sufficiente per il terzino sinistro, prestazione utile in entrambe le fasi.

VIRGILIO 6: Buona partita per la mezzala destra di centrocampo, spesso presente in fase d’inserimento offensivo. Buoni i suoi lanci per Cioffi in profondità.

CEPARANO 6,5: Partita di sostanza e qualità, da buoni tempo al centrocampo del Napoli, con qualche passaggio di buona fattura, in particolare al 10′ del secondo tempo tempo, quando lancia Marrazzo verso la porta.

MANCINO 7: Il migliore in campo per gli azzurrini. Entra sempre nelle azioni più importanti, sia da prima punta che da attaccante esterno punge la difesa avversaria. Si conquista il rigore che poi sbloccherà il match.( Barruffo S.V: Solo 5 minuti finali per lui)

VOLPE 5: Meno incisivo del solito sull’out destro, non da un gran contributo in termini di costruzione offensiva. L’allenatore lo toglie tra il primo ed il secondo tempo per mettere più peso in area di rigore. (Dal 1′ st Della Pietra 6,5: Ottimo il secondo tempo disputato dalla punta azzurra che con il suo fisico imponente fa salire la squadra e tiene in avanti palloni preziosi per far rifiatare la squadra.)

MARRAZZO 6,5 Sembra sempre il più compassato dei compagni ma il suo lavoro è utilissimo, fa salire la squadra e con il suo fisico imponente mette paura alle difese avversarie. È bravo a farsi trovare pronto sulla punizione di Cioffi e metterla alle spalle di Ruggiero. (Dal 11′ st Cavucci 6: Entra dopo l’espulsione di Cioffi e quindi la sua partita è tutta sacrificio e rincorsa degli avversari.)

CIOFFI 6,5: Come al solito è il più ispirato degli azzurrini, Una spina nel fianco costante per la retroguardia palermitana, è difficile da contenere, spesso imprendibile. Nervoso sin dalle prime battute del match, primo giallo per un fallo reiterato e inutile a centrocampo, il secondo per simulazione in area di rigore, lascia la sa squadra in inferiorità numerica per più di mezz’ora.

All. MASSIMO CARNEVALE 6.5: Nel primo tempo il suo Napoli gioca a ritmi veramente bassissimi ma riesce a pungere l’avversario nelle sue poche folate offensive. La sua squadra appare nervosa e questo si sottolinea ancora di più nel momento dell’espulsione di Cioffi. La bravura dell’allenatore sta nel trovare la quadratura giusta e non subire quasi nulla in 10 uomini per più di mezz’ora e portare a casa il match senza particolari patemi d’animo.

A Cura di Francesco Russo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.