Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Frosinone 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli questo pomeriggio ha battuto il Frosinone 1-0, conquistando il secondo posto e la qualificazione ai quarti di finale. Di seguito, le pagelle di IamNaples.it.

SORRENTINO 7: Strepitosa la parata su calcio di rigore su Buonpane.

LUPACCHIO 6: Spinge poco, tiene la posizione e fornisce una soluzione ai due centrali in fase di possesso.

F. DISTRATTO 6: Commette il fallo da rigore, ma la sua partita è impreziosita da buone giocate e soprattutto tanta furbizia in alcuni frangenti della partita.

CIMMARUTA 6,5: Una vera e propria garanzia a centrocampo. Corre, lotta, imposta con qualità e compie quasi sempre la scelta giusta. Nel finale sbaglia il gol del 2-0.

P. GAROFALO 6: Gestisce bene la palla e non sbaglia quasi mai la marcatura sull’uomo.

C. GAROFALO 6: Pulisce l’area di rigore con diversi interventi che avevano reso il Frosinone pericoloso e imposta bene da dietro.

D. DISTRATTO 7: Si presenta dal dischetto e segna il gol che regala poi i tre punti alla sua squadra.

ARZILLO 5,5: Finisce ‘vittima’ del nervosismo che ha infiammato la seconda parte del secondo tempo. Decisione discutibile dell’arbitro, ma deve controllarsi di più. La prestazione è comunque degna di nota.

PICCA 6: Non gli arrivano tanti palloni per segnare, si batte coi centrali del Frosinone per tenere il possesso e fornire buone sponde ai compagni. Dal 27′ s.t. IOVINE s.v.

NAPOLETANO 6,5: Buona prova fatta di sacrificio, così come F. Distratto ha dalla sua parte la capacità di gestire i momenti della partita con astuzia e cazzimma. Si guadagna un rigore che non c’è.

GIGLIO 6: In alcune scelte potrebbe fare meglio, nel complesso la prova non è malvagia Dal 27′ s.t. TESTA s.v.

ALL. SORANO 6: Partita importante dal punto di vista dei nervi, soprattutto dopo la decisione del rigore assegnato al Napoli. La prestazione non è esaltante, ma la vittoria sì. Oltre ai miglioramenti legati al gioco, dovrebbe lavorare anche sulla testa dei giocatori.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.