Cerca
Close this search box.

Una vita da mediano al Real allenò le giovanili

È nato a Madrid ma nelle merengues allena solo le giovanili dove inizia la carriera. Prima come calciatore del vivaio dove gioca insieme a un grande del calcio spagnolo: Ricardo Gallego. Benitez è un centrocampista offensivo che segna decine di gol e lascia ben sperare. Ma non riesce a sfondare e, a 26 anni dopo alcune esperienze nelle categorie minori, lascia a causa di un infortunio che lo tiene fermo per una stagione intera. Allora inizia ad allenare nella «cantera» della Casa Blanca e a studiare: si laurea in Educazione fisica a Madrid e passa anche alcuni esami di Medicina. Poi inizia la sua carriera prima al Real Valladolid (1995-96), poi va a Osasuna (1996-97), Extremadura (1997-99), e a Tenerife prima del grande salto.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.