Cerca
Close this search box.

Un virus rovina l’erba del San Paolo, lotta contro il tempo in vista del campionato

Un virus uccide l’erba del San Paolo. Inaridita dagli attacchi di un fungo parassita, che si è sviluppato a causa dell’elevata umidità sul terreno di gioco provocata dal clima equatoriale degli ultimi mesi. Solo una disinfestazione, con potenti pestici i, può salvare il prato dell’impianto sportivo di Fuorigrotta e l’inizio del campionato di serie A del Napoli. Perchè sarà una corsa contro il tempo la sfida che il club di De Laurentiis dovrà affidare a una ditta florovivaistica specializzata, che avrà il mandato di rianimare le zolle dello stadio. L’allarme è scattato al termine dell’amichevole, di domenica sera, contro l’Olympiakos. Con i ventidue atleti in campo costretti a giochi di equilibrismo per restare in piedi, evitando così figuracce nei passaggi e nelle conclusioni in porta, mentre sul rettangolo di gara spariva l’erba per far posto a sabbia e terriccio. Il prato del San Paolo, col passare dei minuti, si è trasformato in un campetto arido di periferia. E Mazzarri, più che preoccupato al termine del match, ha subito chiesto lumi ai suoi collaboratori, ricevendo ampie garanzie dai dirigenti del club azzurro: «Così non si può giocare — ha detto il tecnico toscano—ma mi hanno assicurato che ci sarà subito un intervento e per la prima di campionato non ci dovrebbero essere problemi».

Meno di due settimane a Napoli- Fiorentina, il 2 settembre, e un nemico microscopico da abbattere. Con almeno due interventi a base di funghicida, intervallati da un periodo durante il quale sarà necessario far arieggare il campo. «Ho saputo della presenza di un virus che ha colpito l’erba del San Paolo e siamo in stretto contatto col Napoli per capire l’evoluzione del problema—assicura l’assessora allo Sport del Comune, Pina Tommasielli — serve un trattamento speciale che la società azzurra, responsabile della manutenzione del prato, avvierà immediatamente».

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.