Un San Paolo “chic” da terzo millennio

L'obiettivo del club azzurro è levare l'impalcatura del terzo anello, ma dipende dal Comune

Sono già tre anni che Aurelio De Laurentiis sta lavorando intorno al progetto-stadio. Dopo aver realizzato che il San Paolo era considerato quasi come un tempio sacro dai tifosi partenopei, il patron della Filmauro ha iniziato a commissionare ad architetti di sua fiducia diversi studi di fattibilità. Uno di questi lo ha anche accompagnato a Barcellona, durante la visita alla Ciudad Deportiva: l’architetto Gundi Widmann.
Ormai urge una ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta. Lo hanno realizzato anche a Palazzo San Giacomo dove per venerdì è previsto un incontro tra il sindaco De Magistris ed il presidente del Napoli. Inaugurata nel 1959, la struttura ha subito due interventi di rilievo: nel 1980 per gli Europei e nel 1990 per i Mondiali.

VIA L’IMPALCATURA DEL TERZO ANELLO – Il primo passo del nuovo progetto contempla lo smantellamento dell’impalcatura in ferro del terzo anello (una ditta cinese sarebbe disposta a rilevarla); il secondo, l’abolizione della pista di atletica con abbassamento del terreno da gioco in modo da garantire una migliore visibilità e conservare così la capienza (stadio da 60-70mila posti); il terzo, la creazione di palchetti per tifosi vip, con confort di ogni genere. E poi, ristorante con vista sul terreno da gioco, una galleria commerciale, serie di parcheggi sotterranei, nonchè sala conferenze, museo, spogliatoi moderni e funzionali. Ora dipende dal Comune, proprietario dell’impianto, prendere una decisione e trovare un punto d’intesa con chi fornisce lo spettacolo calcistico. Per il bene di tutti.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.