Cerca
Close this search box.

Un progetto per lo sport nella terza età a Napoli

Presenzierà il medico sociale del Cacio Napoli De Nicola

Arriva a Napoli il progetto “Forte negli anni”: la campagna informativa Abbott partita da Roma nel 2012, anno europeo dell’invecchiamento attivo. L’evento è promosso dall’istituto nazionale per la comunicazione pubblica in collaborazione con Abbott, la Società italiana di gerontologia e geriatria, la Seconda Università di Napoli-SUN, FederAnziani, Associazione italiana rinnovamento in oculistica. Dalle ore 11.30 alla Stazione Marittima di Napoli è in programma un incontro-dibattito a cui parteciperà anche il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, accompagnato da Calaiò. Il dottor De Nicola sottolinea: «Spesso soggetti che hanno praticato attività sportiva dalla giovane età, arrivano al termine della carriera e abbandonano completamente l’attività fisica andando incontro ad ipertensione arteriosa, sovrappeso e obesità, ipercolesterolemia e diabete, perdita di massa muscolare e forza fisica. Ma vi sono anche soggetti che all’improvviso a 40-50 anni scoprono una passione nei confronti dello sport fino a raggiungere carichi di allenamento spropositati. Il giusto sta nel mezzo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.