Cerca
Close this search box.

Un ottimo Maiello non basta alla Ternana. Delusione per Sepe, Dezi vince con il Crotone

Il Cittadella di Dumitru sbarca a San Siro contro l'Inter di Mazzarri

Primo appuntamento ufficiale per i tanti calciatori di proprietà del Napoli spediti in Serie B a farsi le ossa. Al secondo turno di Tim Cup passano il turno l’Avellino di Izzo, il Padova di Ciano, il Cittadella di Dumitru, il Crotone di Dezi, la Juve Stabia dell’infortunato Vitale e il Pescara dello squalificato Fornito; abbandonano i sogni di gloria invece il Lanciano di Sepe e Nicolao e la Ternana di Maiello. Ecco una sintesi sulla prestazione di tutti gli azzurri:

Crotone-Latina 2-0 (Dezi): L’ex Barletta fa parte a tutti gli effetti del progetto del Crotone. Il centrocampista di origini abruzzesi viene schierato da interno destro nel 4-3-3 di Drago. Una doppietta di Pettinari regala ai rossoblù il derby contro la Reggina di domenica prossima

Cittadella-Savona 1-o (Dumitru): Dumitru incontrerà da avversario Walter Mazzarri, il suo allenatore durante l’esperienza napoletana; il Cittadella, infatti, domenica prossima sbarcherà a San Siro per il terzo turno di Coppa Italia. L’attaccante di proprietà del Napoli in prestito al Cittadella ha partecipato stasera alla vittoria per 1-0 contro il Savona. Dumitru è sceso in campo dal primo minuto ed è stato sostituito da Foscarini solo al 74′ con Gasparetto. Dumitru ha disputato anche una buona gara mettendosi in mostra anche come assist-man; al 40′ e al 56′ ha servito in buona posizione Lora ma in entrambe le occasioni Aresti gli ha negato la gioia del gol. Il gol della vittoria è stato realizzato da Di Roberto su rigore al 35′.

Padova-Virtus Entella 2-1 (Ciano): Che sofferenza per il Padova. I veneti passano solo all’89’ contro la Virtus Entella di Allegra, in campo per l’intero arco del match. Ciano, schierato dal primo minuto da Marcolin, si è messo in mostra soprattutto con i calci piazzati, rendendosi protagonista con insidiose traiettorie su punizioni e calci d’angolo. Ciano è uscito al 53′, quando Marcolin sullo 0-1 ha inserito Melchiorri per l’attaccante napoletano. Il Padova poi ha vinto 2-1 grazie alle reti di Pasquato e Vantaggiato su calcio di rigore.

Avellino-Monza 1-0 (Izzo): L’Avellino batte 1-0 il Monza con un gol di Castaldo al 30′, gli irpini domenica prossima affronteranno il Cesena al “Partenio”. In caso di vittoria agli ottavi potrebbero incontrare il Cagliari che affronterà il Frosinone, corsaro a Modena oggi pomeriggio. Solo 5′ per il difensore classe ’92 Armando Izzo, in comproprietà tra Napoli e Avellino; lo stopper azzurro è entrato all’85’ al posto di Zappacosta

Ternana-Lecce 2-4 d.t.s (Maiello): Ottima prestazione di Maiello, apparso nel vivo del gioco per gli interi 120 minuti. Al “Liberati” è andata in scena un’emozionante battaglia, con il Lecce corsaro grazie alla doppietta di Zigoni e le reti di Salvi e Bellazzini. Nelle fila salentine due ex Napoli come Rullo e Bogliacino ma il più atteso della serata era Fabrizio Miccoli che ha messo in difficoltà la retroguardia umbra. Nella Ternana è entrato al 90′ anche l’attaccante classe ’96 Russini, attaccante scuola Juve che ha messo in apprensione ai supplementari la retroguardia del Lecce. Russini fu seguito anche dal Napoli che decise però di non prenderlo e lasciarlo ai bianconeri. La “battaglia” in campo è evidente anche dal numero di espulsioni, la gara è finita in otto contro dieci per le espulsioni di Meccariello, Alfageme e Nolè per la Ternana, Bencivenga per il Lecce.

Lanciano-Benevento 0-2 (Sepe, Nicolao): Non c’è solo la Juve Stabia al terzo turno eliminatorio di Tim Cup. Il Benevento ha compiuto un’impresa stasera, espugnando il “Biondi” di Lanciano, formazione che disputa il campionato di Serie B. I sanniti hanno vinto 2-0 grazie alle reti siglate ad inizio ripresa da Montiel ed Evacuo. Domenica prossima il Benevento sarà chiamato ad un appuntamento storico in casa della Sampdoria per il terzo turno di Tim Cup. Grande delusione per gli azzurri Sepe e Nicolao. Il portiere classe ’91 non ha potuto far nulla per evitare le due reti degli ospiti, sia sul destro di Montiel che sul gol di Evacuo frutto di un’azione rocambolesca in area di rigore derivata da un cross di Ferretti respinto proprio dall’estremo difensore di proprietà del Napoli. Nicolao, invece, si è accomodato in panchina per scelta tecnica di Baroni.

Juve Stabia-Gubbio 3-0 (Vitale): Vitale a causa di un infortunio al piede destro dovrebbe essere disponibile solo per l’inizio del campionato, quando le vespe affronteranno il Pescara. L’esterno sinistro di proprietà del Napoli dovrebbe essere assente anche contro il Varese domenica prossima per il terzo turno di Tim Cup. In panchina anche Vincenzo Guarino, difensore classe ’95 svincolato dal Napoli la scorsa stagione. Stasera al “Menti” la Juve Stabia ha ottenuto una convincente vittoria contro il Gubbio con le reti di Di Carmine al 39′, Diop al 43′ e Mezavilla al 69′.

Pescara-Pordenone 1-0 (Fornito): Giuseppe Fornito, centrocampista classe ’94 in prestito dal Napoli, non è sceso in campo stasera contro il Pordenone per scontare la squalifica rimediata nella finale di Tim Cup Primavera contro la Juventus. Il Pescara senza Fornito ha battuto 1-0 il Pordenone con un gol di Maniero al 14′; domenica ci sarà Torino-Pescara, potrebbe essere una grande vetrina per il giovane talento azzurro.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.