Cerca
Close this search box.

Napoli ”piccolo” con le ”grandi”. Lunedì c’è la Lazio per provare a invertire la rotta

Una maggiore duttilità sul piano tattico probabilmente sarebbe servita in una partita che ave­va poco o nulla da nascondere sotto quest’aspetto. Il Na­poli offensivo schierato a Dort­mund ha agevolato le riparten­ze degli avversari, soprattutto centralmente, dove il solo Behrami nulla ha potuto con­tro lo strapotere dei tedeschi, mentre Reus a sinistra ha avu­to vita facile contro Maggio. Magari con un centrocampo a tre avrebbe contenuto meglio le furie del Borussia. Molto do­vrà lavorare, Rafa Benitez, sul­la personalità di questa squa­dra e dei suoi uomini più signi­ficativi, perché contro le gran­di il Napoli le ha sempre prese: 4 ko su 4 (Arsenal, Roma, Ju­ventus e Borussia), tutte in trasferta e lunedì se­ra c’è la Lazio all’Olimpico.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.