Cerca
Close this search box.

Un Napoli convincente contro il Latina: Mertens, El Kaddouri e Chiriches i più in forma tra gli azzurri

Secondo il quotidiano sportivo Callejon, Higuain e Valdifiori sono in passo indietro in termini di tenuta atletica

Dopo la convincente prestazione disputata ieri dal Napoli in amichevole contro il Latina l’edizione odierna del Corriere dello Sport fa un’analisi dei “più e meno in forma” dei giocatori azzurri ad otto giorni dell’inizio di campionato contro il Sassuolo:

I più in forma: Mertens: E’ a presa rapida, fa male quando ti attacca frontalmente (o anche lateralmente), si intrufola in tutte le azioni e manda un messaggio a Sarri: in questo momento, è quello che sta più avanti degli altri. El Kaddouri: Saranno pure amichevoli, ma hanno un valore: il ragazzo si butta dentro con accanimento, trova la doppietta, si candida a restare o comunque ad avallare la stima che gli sta mostrando un mercato nel quale richieste ne ha.  ChirichesVa in «estirada», in avvio, sulla prima «puntata» del Latina e scatena gli ohhh di ammirazione; sta quasi per segnare un gol che poi racconterebbe ai nipotini. Dà certezze e stupisce, perché fa star bene anche chi gli sta al fianco.
 I meno in forma: CallejonRimane nell’ombra, al fianco di Higuain, però senza riuscire a sentire la partita e la posizione da seconda punta. Non gli manca la volontà, ma il guizzo che gli viene sottratto dai carichi di lavoro che si notano ad occhi nudi. Un tempo e via, aspettando Reggio Emilia. HiguainE’ in lieve ritardo, avendo consumato gran parte dell’estate in coppa America. Qualche occasione, sulla quale non arriva puntuale; ma deve avere la forma migliore e la fase di alleggerimento della preparazione può dargli scioltezza. Un’ora scarsa, per avvicinarsi a se stesso. ValdifioriLe gocce di sudore degli allenamenti spengono la luce. Ne gioca parecchi di palloni, ma sono un po’ banali o sporchi e comunque su una pressione avversaria che contribuisce ad annebbiarlo. Però aveva già dato, nelle prime amichevoli, e infatti esce nell’intervallo.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.