Sconfitta di misura (11-10) per la Carpisa Yamamay Acquachiara nella piscina del Brescia che resta imbattuto al comando della classifica. Grande partita dei napoletani che hanno giocato alla pari e senza timori riverenziali contro la fortissima compagine lombarda. Un risultato di parità forse sarebbe stato più giusto. I ragazzi di Mirarchi hanno disputato un buon primo tempo, eccellenti nel secondo e terzo; modesti nel quarto tempo. Se vi fosse stata maggiore lucidità e meno precipitazione in attacco nell’ultimo quarto, forse l’11-11 ci sarebbe stato. La Carpisa non ha mai mollato. Nel secondo tempo con il massimo vantaggio, più 3, Brescia sembrava avere in pugno la gara, ma Perez e compagni non si sono fatti abbattere e hanno iniziato la rimonta, riducendo il gap ad una sola rete alla fine dei secondi 8 minuti di gioco. In difesa poco reattivi Di Costanzo e Ferrone che proprio nel quarto tempo hanno contributo al momentaneo vantaggio di 2-0, con un Kacic a corrente alternata, mentre Marcz autore di tre reti, di cui uno su rigore, nella seconda parte della gara ha giganteggiato, così come si era messo in mostra Gambacorta.
Da sottolineare che nell’arco dell’intera gara i napoletani hanno perso occasioni preziose per falli in attacco evitabili. Cosa che è accaduta anche nel quarto tempo ad opera di Saviano prima e Sadovy poi con fallo in ripartenza quando mancavano 2’ e 45” al termine e il Brescia conduceva per 11-9. Dopo il gol di Marcz che riduceva ad una sola rete il divario, la Carpisa buttava alle ortiche, mancavano 22”, l’azione per fallo in attacco. Sia da una parte che d’altra si è assistito a gol spettacolari come la palomba in diagonale di Perez o la beduina di Saviano. Nelle file del Brescia protagonista ancora un napoletano Giuseppe Valentino autore di ben tre reti, le ultime due decisive. Questi i parziali: 3-2/3-3/3-4/2-1. Superiorità 3/13 per Brescia e 5/11 per la Carpisa.
Oggi si completa il programma della settima giornata con il Posillipo che incontra il Camogli alla piscina Scandone (ore 15 ingresso gratuito). Ci sono tutte le premesse perché i rossoverdi tornino alla vittoria dopo le sconfitte subite nelle ultime tre giornate di campionato prima della sosta e poi le due nella final four di Coppa Italia a Savona nello scorso fine settimana. Il pronostico è pro Posillipo perché sino ad oggi il Camogli non ha conquistato un solo punto è quindi ultimo, questo basterebbe per prevedere una vittoria dei napoletani, ma i risultati negativi collezionati preoccupano comunque. Per questo motivo la dirigenza posillipina ha preferito pagare la multa per annullare la squalifica di una giornata inflitta a Valentino Gallo, un giocatore di indubbio valore e che può fare la differenza, e averlo in formazione per maggiore sicurezza. Questa sera il Posillipo non dovrà solo vincere per movimentare la classifica e per ottenere il primo successo stagionale casalingo, ma anche dimostrare di aver ritrovato schemi e automatismi di gioco oltre al ritmo che le appartengono e che le hanno consentito per il passato di essere una squadra di rango. Mauro Occhiello non potrà contare su due difensori: il giovane Simone Rossi, infortunio alla spalla, e Zeno Bertoli ancora non ripresosi dalle fratture subite ad alcune dita delle mani.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro