Un milione di volte Forza Napoli!

– E’ come se una città intera – dicia­mo Napoli – si fosse data appuntamento allo stadio. E’ come se una città intera – sempre Napoli – fosse riuscita a entrare in un san Paolo enorme, gigantesco, un microcosmo (micro?) con posti a sedere che spuntano dal nulla: venghino, signori venghino, e s’acco­modino pure. E’ come se Napoli avesse deci­so di ritrovarsi lì, accovacciato intorno al fa­lò in attesa delle magie di Lavezzi e di Cava­ni e, stipandosi, uno sull’altro, ce l’avesse fat­ta. L’onda anomala che ha invaso Fuorigrot­ta è in quella moltitudine di uomini, donne, vecchi e bambini che si è concentrata in quello spicchio di mondo an­tico, in cui lasciarsi andare con i sogni: 919.443 – nove­centodiciannovemila e quat­trocentoquarantatré – spetta­tori, sparsi in otto mesi, di­stribuiti nel corso di ventidue partite, una folla straripante che non conosce soste, né ostacoli, che non teme il fred­do e non soffre il caldo, che rinuncia allo shopping prenatalizio, che se ne fa un baffo del lancio dei saldi.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.