Dopo la pausa per le nazionali,quello che sta per attendere per il Napoli sarà un mese davvero intenso ed emozionante.
Si comincia,tanto per gradire,con la trasferta di Catania,gara molto insidiosa,visto che gli etnei sono bravi tra le mure amiche a mettere in difficolta sia le grandi che le piccole.
Poi arriva la sfida che una città intera sta attendendo da molti mesi,la sfida col Liverpool,dove non solo ci sarà il pienone,ma non mancherà sicuramente il furore agonistico per i partenopei.
Il lunedì ci sarà il posticipo con il Milan,una squadra che riporta a sfide epiche tra gli anni ’80 e ’90 per lo scudetto,oltre a rivalità presidenziali tra Ferlaino e Berlusconi.
L’altra sfida interessante è con il neo-promosso Brescia,campo non semplicissimo,visto che il Palermo e la Roma c’hanno perso e non dovrà essere sottovalutato.
Ma la partita da leggenda sarà a Liverpool,nel mitico stadio dell’Anfield Road,dove si sfiderà la tradizione dei Reds e di contro ci sarà la voglia di stupire dell’undici di Mazzarri.
Si ritornerà al San Paolo,dove arriverà il Parma,un avversario che i tifosi attendono con la voglia di riscattare la roccambolesca sconfitta dello scorso campionato che è costato il probabile posto Champions.
Infine doppio impegno in trasferta,il mercoledì a Cagliari dove ci sarà da sfatare un altro tabù infrangibile per la squadra azzurra e poi si andrà a far visita alla rivelazione di inizio stagione,la Lazio dell’ex Edy Reia,dove vorranno dare continuità ai loro risultati,sperando che i ragazzi di mister Mazzarri possano bloccare le loro ambizioni.
Quindi per chi ama il grande calcio sarà un mese infuocato e al tempo stesso straordinario e sicuramente impossibile annoiarsi per tutti gli appassionati.
Alessandro Sacco Napoli 12 ottobre 2010
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro