Non avrebbe mai voluto cominciare la stagione con il contratto in scadenza, per sua stessa ammissione pubblica, però la storia ha preso proprio questa piega: domani a Palermo, all’esordio in campionato, Morgan De Sanctis difenderà la porta del Napoli con il nodo contrattuale sulla maglia a mo’ di cravatta. Una cravatta che stona con il colore della maglia.
INTOCCABILE– E allora, la strana estate del portierone azzurro. Pronto alla sua quarta stagione con il Napoli, reduce dall’argento Europeo con l’Italia e incoronato ancora da Prandelli: «De Sanctis per un po’ resterà ancora con noi: è un portiere valido, serio, motivatore», le parole del C.t. Dunque, immune al rinnovamento e alla rivoluzione nazionale. E confermato, ovviamente, anche dal Napoli: incedibile, è stato considerato. Una colonna fondamentale. Eppure, dopo mesi di messaggi e parole, chiacchierate e dichiarazioni, il rinnovo del contratto non è ancora stato definito e formalizzato.
CHE CASO– De Sanctis, nel frattempo, ha continuato a lavorare e ad allenarsi, ma è facilmente intuibile che la sua serenità non sia proprio al top: «Escludo di cominciare la nuova stagione in scadenza», disse nel bel mezzo del campionato precedente. Beh, invece sarà così, perché la Supercoppa è già andata in archivio e la serie A comincerà domani. A Palermo. Proprio la città, e dunque la partita, che nell’agosto 2009 diede il via alla sua esperienza azzurro Napoli. Quasi un giro ideale, quasi un cerchio che, però, non riesce a chiudersi.
L’APPUNTAMENTO– E ora? La situazione è destinata a un nuovo capitolo, a una nuova parentesi e dunque a un nuovo incontro con il Napoli: bisognerà capire se il problema, perché di un problema si tratta, sarà superato dal rinnovo in tempi brevi oppure se il portiere e il club continueranno ad aggiornarsi. La prossima pagina della storia sarà scritta, con ogni probabilità, nei primi giorni di settembre.
E HUGO?– Oltre a De Sanctis, c’è un altro collega del reparto difensivo a vivere più o meno la medesima situazione: Hugo Campagnaro. Anche il contratto dell’argentino è in scadenza nel 2013, e anche in questo caso la situazione rinnovo non è stata definita né concretizzata. Le trattative proseguono.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro