Cerca
Close this search box.

Un anno senza Iuliano, il dirigente gentiluomo

Il 6 febbraio di un anno fa il mondo del giornalismo perdeva un illustre esponente: Carlo Iuliano, per oltre trent’anni cronista dell’Agenzia Ansa e capoufficio stampa del Napoli. Un malore improvviso lo portò via a 71 anni lasciando dolore e sgomento in familiari, amici e colleghi. Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa oggi, alle 18.30, nella chiesa San Vincenzo Pallotti di Corso Europa si celebrerà una santa messa per ricordare la sua figura. Preciso, attento e insostituibile, Carlo è stato un lavoratore instancabile e un serio professionista. Esempio di lealtà e generosità per chiunque lo abbia conosciuto, è stato il primo capo ufficio stampa della storia del calcio in Italia, ruolo da lui creato nel 1967 col suo ingresso nel Napoli, delle cui vicende è stato fedele custode, testimone di gioie e dolori, trionfi e difficoltà, punto di riferimento per presidenti e calciatori, da Ferlaino a Maradona, con cui divise la gioia per gli scudetti e la Coppa Uefa.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.