Ultras Catania amici dei napoletani. E i romanisti non vanno in trasferta in Sicilia

Singolare decisione della tifoseria della Roma. I supporters giallorossi, infatti, hanno scelto di non seguire i propri beniamini nella trasferta sul campo del Catania, per il match in programma oggi alle 15 al Massimino. Il motivo? A quanto pare, va ricercato nell’amicizia tra gli ultras della formazione etnea e quelli del Napoli, coinvolti, questi ultimi, nelle drammatiche vicende di ieri sera.

La scelta della tifoseria romanista – che probabilmente temeva possibili ritorsioni da parte dei sostenitori catanesi – è arrivata proprio in seguito alla notizia dell’arresto dell’ultrà giallorosso, Daniele De Santis, colpevole di aver sparato al tifoso napoletano Ciro Esposito, caduto in coma per le conseguenze delle ferite riportate nello scontro a fuoco.

Il 30enne Esposito è stato colpito da De Santis all’altezza di Tor di Quinto in un tragico agguato, in cui sono stati esplosi ben sei colpi di pistola ad altezza d’uomo. Il giovane napoletano resta ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Pietro di Roma e si trova al momento in uno stato di coma indotto. A breve è previsto per lui un nuovo intervento chirurgico.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.