Cerca
Close this search box.

Ultras azzurri a rischio Daspo, sanzioni anche alla curva viola per i cori discriminatori

Per il lancio di bengala e per l’esplosione dei petardi in campo, il Napoli verrà sanzionato dal giudice sportivo. In casi del genere, la sanzione è pecuniara e piuttosto salata. A rischiare grosso è la Fiorentina per i cori inneggianti all’eruzione sul Vesuvio: il giudice sportivo potrebbe decidere di chiudere una delle curve del Franchi. E gli ultrà del Napoli? Sono a rischio Daspo. Difficile quantificare la durata, deciderà il questore di Roma. Non è solo il capo degli ultrà azzurri a rischiarlo ma anche altri tifosi. Tra i reati che fanno scattare il divieto di accesso allo stadio vi sono: i cori e gli atteggiamenti razzisti, l’ubriachezza o il possesso di alcolici, di razzi o fuochi d’artificio.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.