Ultrà in campo per caricare la squadra

Cento tifosi delle curve a Castelvolturno: abbracci e applausi a Mazzarri ed ai giocatori

Quella con la Juve è una sfida speciale per i tifosi del Napoli. Gli azzurri lo hanno capito ancora una volta di più ieri pomeriggio a Castelvolturno. Almeno un centinaio di tifosi delle curve ha chiesto e ottenuto la possibilità di entrare nel centro sportivo per salutare e incoraggiare la squadra. A fine allenamento una chiacchierata con tutti i calciatori, Mazzarri e gli altri tecnici, per chiedere il massimo impegno e i cori che si sono sentiti fino all’esterno della struttura. Tutti gli azzurri in cerchio e le parole d’incoraggiamento dei gruppi ultrà, una decina di minuti al termine dell’allenamento. Hanno portato con loro anche uno striscione dedicato alla squadra. Poi i tifosi hanno atteso l’uscita del pullman dal cancello d’ingresso del centro sportivo: ancora applausi e l’incitamento da stadio.
Attesissima la sfida di oggi a Torino. Quattromila tifosi azzurri allo Juventus Stadium. Venduti velocemente i 2100 biglietti del settore ospiti. Saranno sistemati lì i tifosi azzurri residente in Campania con tessera del tifoso, ticket andati velocemente a ruba e messi in vendita lunedì scorso. A questi si dovrebbero aggiungere almeno altri duemila fans azzurri che sono riusciti a comprare il biglietto attraverso il circuito riservato agli juventini. E sarebbero entrati in azione anche i bagarini con biglietti della partita venduti a prezzi maggiorati anche per i settori non riservati ai napoletani. Tutto ciò aumenta quindi l’attenzione per la partita, da considerare una di quelle ad alto rischio dal punto di vista dell’ordine pubblico.
In due ore lunedì furono venduti i 2099 biglietti, le ricevitorie Lottomatica prese d’assalto, la richiesta era molto superiore, almeno in diecimila tifosi napoletani avrebbero voluto acquistare il tagliando per essere presenti allo Juventus Stadium. Da Napoli organizzati un paio di pullman, altri raggiungeranno Torino in auto. Pieni da giorni i voli aerei su Torino Caselle e quelli di ritorno domani per Napoli Capodichino, in tribuna ovest dovrebbero esserci almeno 300 napoletani.
Stasera saranno presenti tifosi azzurri del club «Ivrea», invece non hanno trovato biglietti i tifosi napoletani del «Club Cambiano». Partita ad alto rischio, servizio d’ordine rafforzato, grande attenzione alla aree d’accesso allo stadio dove dovranno transitare i tifosi napoletani, un piano particolareggiato per scongiurare incidenti. Tutto esaurito e c’è il pericolo che all’esterno dello Juventus Stadium ci saranno anche tifosi napoletani sprovvisti di biglietto. Per questo motivo potranno essere predisposti dei controlli già in partenza da Napoli, verifiche alla stazione affinchè possano partire soltanto tifosi in possesso di biglietto. Allo Juventus Stadium zona di prefiltraggio, punto di ritrovo per le tifoserie ospiti, le consuete misure di sicurezza per le trasferte, tutto studiato nei minimi dettagli per evitare possibili contatti all’esterno dello stadio tra juventini e napoletani.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.