Cerca
Close this search box.

Ultime Inter: Guarin e Cambiasso vicini al recupero per Napoli, meno speranze per Palacio

Stramaccioni: "Fino alla fine daremo tutto nonostante i tanti infortuni"

Quando è arrivato in sala stampa, Andrea Stramaccioni aveva una faccia che parlava da sola. Ieri pomeriggio il tecnico romano era di fretta perché doveva prendere un aereo diretto in Svizzera (oggi e domani a Nyon parteciperà a un seminario organizzato per il Master degli allenatori che sta frequentando a Coverciano; parlerà anche Platini; con lui è andato il dg Fassone, membro della commissione che lavora alla nuova Champions dei giovani), ma soprattutto aveva il cuore “pesante” per l’infortunio di Zanetti. In questa situazione è stato ancora più difficile commentare la sconfitta numero 13 di una stagione tanto travagliata sotto il profilo dei problemi fisici e dei risultati ottenuti. «Noi però non abbiamo intenzione di mollare – ha sottolineato Strama – e nelle prossime quattro partite vogliamo fare bene perché abbiamo tre scontri diretti con Napoli, Lazio e Udinese. Quanto teniamo ad entrare in Europa lo abbiamo dimostrato anche a Palermo, con una ripresa nella quale abbiamo creato tante occasioni per pareggiare. I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano» . Domenica a Napoli Stramaccioni spera di riavere Guarin e magari Cambiasso. Meno speranze per Palacio, zero per Cassano. «Questo è il momento di tenere la testa sul campo e rimanere concentrati: le prossime sfide dobbiamo giocarle tutte alla morte, senza mollare niente. Dispiace aver perso per un errore (di Silvestre, ndi) che ha condizionato l’andamento dell’incontro. I ragazzi credevano che l’arbitro avesse fischiato fallo e invece… Dopo l’infortunio di Zanetti ci abbiamo messo un po’ a trovare il giusto equilibrio, ma poi siamo cresciuti e a livello di spirito non ho niente da rimproverare. Senza tutti questi infortuni le cose sarebbero più semplici e più facili da commentare»

FIASCO EUROPA – Moratti ha più volte ribadito che Stramaccioni è al centro del progetto del futuro: sarà lui a dover costruire una squadra diversa da quella attuale. «Di mercato però parlerò solo a fine stagione, non adesso. I dirigenti stanno lavorando e io devo fare bene sul campo. Non arrivare in Europa League sarebbe un fiasco? Sì, ma in questo momento fare calcoli non serve a niente. Pensiamo a recuperare qualche infortunato (portieri e Primavera esclusi adesso i giocatori di movimento rimasti sono 11, ndi) e a far bene a Napoli. Ci manca un gioco? Difficile averlo con tutti questi problemi. Handanovic al Barcellona? Non era facile sostituire uno come Julio Cesar, ma abbiamo scelto uno dei migliori in Europa e ce lo teniamo stretto» . Alvarez si è allineato al pensiero del suo allenatore: «Pensiamo a far bene le prossime 4 partite. Per il futuro non so quello che accadrà. Il k.o. con il Palermo? Avremmo meritato il pari» . Chiude Ranocchia: «Siamo in emergenza totale, ma vogliamo chiudere bene il campionato» .
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.