Antivigilia di Lazio-Napoli, si avvicina l’importante anticipo di sabato sera. Una sfida difficile, un test probante. I dati promettono scintille: in stagione i biancocelesti sono secondi per quanto riguarda i punti conquistati tra le mura amiche (28), stesso discorso per i partenopei nelle gare in trasferta (20), con solo la capolista Juventus davanti alla squadra di Mazzarri. Si tratta dell’inizio di un significativo tour de force, cinque partite in diciassette giorni (tra campionato e Europa League) che metteranno a dura prova le ambizioni della banda Petkovic.
HERNANES SI ALLENA – È iniziata alle 11 l’unica seduta della giornata. Dal campo arrivano buone notizie: Hernanes c’è. Il Profeta conferma i progressi, è il secondo allenamento di fila (con tanto di caschetto) con il resto dei compagni dopo quello di ieri pomeriggio. Il brasiliano vuole giocare, sta bruciando le tappe, potrebbe addirittura essere convocato per il match con il Napoli. Presente anche il nuovo acquisto Saha, al suo secondo allenamento dopo la trattativa lampo di ieri con relativa presentazione. Ancora aggregati alla prima squadra molti ragazzi della Primavera di Bollini (una decina circa), mentre non hanno ovviamente preso parte alla seduta Gonzalez, Radu, Cana e Lulic, ieri impegnati con le rispettive Nazionali.
LA VOGLIA DI CANDREVA – Antonio Candreva, invece, nonostante sia stato impiegato ieri nel primo tempo contro l’Olanda, è tornato subito nella Capitale e ha preso regolarmente parte alla seduta. Vuole farsi trovare pronto per la gara contro il Napoli, per lui una partita speciale visto che l’anno scorso la sua rete sancì la “pace” definitiva con tutto l’ambiente. Contro i partenopei vuole esserci a tutti i costi pure Alvaro Gonzalez: il duro colpo allo zigomo rimediato ieri durante la partita della sua Nazionale contro la Spagna ha preoccupato non poco a Formello. Fortunatamente è stato scongiurato il rischio di una frattura e l’uruguaiano se l’è cavata con un occhio gonfio e un po’ di paura. Petkovic non vuole perderlo e il Tata ha già dimostrato di essere capace di accorciare i tempi di recupero. Sarà valutato nei prossimi giorni.
BUONE NOTIZIE DA EDERSON – Corsa a ritmi più sostenuti per Ederson. Il brasiliano ha lavorato anche oggi a parte ma intensificando i carichi di lavoro. Il suo recupero sembra proseguire nel migliore dei modi e andando avanti di questo passo la prossima settimana potrebbe tornare a lavora con il gruppo. Assenti, ovviamente, gli infortunati Klose, Brocchi e Stankevicius.
Fonte: lalaziosiamonoi.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro