Tutti pazzi per Zuniga, per la allegria contagiosa, per il suo senso dell’amicizia che fa twittare Lavezzi da Parigi («felice compleanno al gran negro Cami») e poi spinge Cavani a un cinguettio che sa di messaggio subliminale per chiunque vada a leggerlo: «E’ un onore far parte di questa squadra insieme a te. Via per un altro di anno di festeggiamenti napoletani».
Tutti pazzi per Zuniga, compreso Mazzarri, che due settimane fa s’è concesso una divagazione alle proprie abitudini («oramai è diventato uno dei più bravi interpreti del ruolo in Europa») e con il Bologna preferisce insistere e tenere il colombiano – apparso un po’ appesantito nelle ultime apparizioni – titolare della propria corsia. Il Napoli dei «nuovi» titolarissimi garantisce certezze e squadra che perde, a san Siro, non si tocca: perché in quel 2-1 s’è intravisto qualcosa di buono e cambiare non ha senso.
MAREK E’ CHIARO – Poi, a loro il pallone: gli ori e i tenori di una città stregata da quei talenti. E’ Napoli-Bologna e Hamsik quando vede il rossoblù si esalta: un gol al Genoa, utile per rimettere il risultato in parità, prima di dilagare; ma uno anche al Cagliari, pesantissimo da tre punti, una perlina nel contesto d’una gara che pareva segnata e che invece lo slovacco afferrò per i capelli. E comunque, davanti, spazio alla triade moderna, tre scugnizzi con il vizietto del gol, la nuova geografia dei bomber: uno slovacco, un uruguaiano e un napoletano. E non è certo una barzelletta, gente!
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro