Cerca
Close this search box.

Ultime Castelvolturno: Britos c’è, si prepara il piano per il rientro dei Nazionali

L'ex attaccante del Siena vorrebbe giocare a Torino per dare un segnale al tecnico

Però, mica male: in tredici in giro per il mondo, ma adesso bisogna fare il piano verso Torino, e sistemare la tabella settimanale, e organizzarsi (mentalmente) per la prima delle nove finalissime e tenere sulla corda tutti.
E’ sabato ed è strano non ci sia agitazione: stavolta, si può. Però Torino-Napoli si sta avvicinando ed Emanuele Calaiò un po’ la sente: carica il destro, vede la porta, la sente e, sarà pure allenamento, la trova. Il buon umore torna così, riavvertendo le piacevoli sensazioni perdute, in vista di un match che riconduce il vice-Cavani alla giovinezza, ai suoi esordi in A, a un revival che dà un senso pure a questi sette giorni di pensieri sparsi. 

TORNANO – Il più insolito week end di questo finale di stagione prevede allenamento al mattino (con il sole, con il caldo, in un clima che aiuta), poi una veloce chiacchierata tra Bigon e Mazzarri e infine il programma da stilare insieme a Giuseppe Santoro, il team manager, avendo dinnanzi agli occhi la tabella dei rientri: martedì saranno a Castelvolturno Insigne e la triade svizzera Behrami-Dzemaili-Inler; mercoledì sarà, invece, possibile rivedere Hamsik e gli azzurri che sono andati in giro per l’Europa; giovedì al campo ci saranno i sudamericani: per loro, due sedute piene, diciamo così, e poi la rifinitura al mattino di sabato, che tornerà buona per gettarsi sulle palle inattive e su una ripassata delle varie situazioni tattiche. E’ il calcio del Terzo Millennio e i problemi di uno rappresentano i pregiudizi di tutti. 

RIENTRA – Intanto, per gradire, c’è un difensore in più ad «allargare» la rosa, perché Miguel Angelo Britos ha smesso di combattere con gli effetti post-operatori dell’intervento alla mandibola: a mandarlo in ospedale e in sala operatoria fu Inler, casualmente, durante la gara con la Juventus. Niente Chievo, niente Atalanta, ma sabato prossimo, alle venti e quarantacinque, l’uruguaiano sarà al suo posto, campo o panchina si vedrà. Lui o Gamberini a sinistra; avendo comunque anche Cannavaro e Rolando, Campagnaro e Grava e praticamente l’intero organico a disposizione (però soltanto a rate…). 
BABY BOMBER – Sono rimasti in dodici e per allestire una seduta «credibile» è stato necessario rivolgersi alla Primavera: niente male, un’occasione per accorgersi che Novothny ha confidenza con il gol (uno l’altro giorno, un altro ieri: certo, erano partitine in famiglia) e che Barone (classe 1995) s’è divertito facendone due. Il campionato riprenderà sabato 30 marzo, nel posticipo pre-Pasquale, con Torino-Napoli (ore 21). Poi, una giornata mezza di riposo, si riprenderà lunedì pomeriggio, cominciando ad inviare qualche input in più. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.