Però, mica male: in tredici in giro per il mondo, ma adesso bisogna fare il piano verso Torino, e sistemare la tabella settimanale, e organizzarsi (mentalmente) per la prima delle nove finalissime e tenere sulla corda tutti.
E’ sabato ed è strano non ci sia agitazione: stavolta, si può. Però Torino-Napoli si sta avvicinando ed Emanuele Calaiò un po’ la sente: carica il destro, vede la porta, la sente e, sarà pure allenamento, la trova. Il buon umore torna così, riavvertendo le piacevoli sensazioni perdute, in vista di un match che riconduce il vice-Cavani alla giovinezza, ai suoi esordi in A, a un revival che dà un senso pure a questi sette giorni di pensieri sparsi.
TORNANO – Il più insolito week end di questo finale di stagione prevede allenamento al mattino (con il sole, con il caldo, in un clima che aiuta), poi una veloce chiacchierata tra Bigon e Mazzarri e infine il programma da stilare insieme a Giuseppe Santoro, il team manager, avendo dinnanzi agli occhi la tabella dei rientri: martedì saranno a Castelvolturno Insigne e la triade svizzera Behrami-Dzemaili-Inler; mercoledì sarà, invece, possibile rivedere Hamsik e gli azzurri che sono andati in giro per l’Europa; giovedì al campo ci saranno i sudamericani: per loro, due sedute piene, diciamo così, e poi la rifinitura al mattino di sabato, che tornerà buona per gettarsi sulle palle inattive e su una ripassata delle varie situazioni tattiche. E’ il calcio del Terzo Millennio e i problemi di uno rappresentano i pregiudizi di tutti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro