Cerca
Close this search box.

Ultime Castelvolturno: Behrami recupera per l’Olimpico, Campagnaro in dubbio

De Laurentiis rinnova i contratti dell'intero staff sanitario

La ripresa degli allenamenti è fissata per stamattina a Castelvolturno in modo da consentire a tutti di presentarsi puntuali all’appuntamento per la cena sociale fissata alle ore 20 a Villa D’Angelo in via Aniello Falcone.  Dopo i due giorni di riposo concessi da Mazzarri, inizierà oggi l’ultima settimana di lavoro, quella che porta alla sfida in casa della Roma. E’ ovvio che il clima sarà decisamente più disteso ma il tecnico toscano vorrebbe chiudere in bellezza questo campionato e ,perchè no, tentare di battere anche l’ennesimo record, quello del massimo dei punti raccolti in un solo campionato e magari far crollare la media punti a partita che appartiene ancora al’epoca di Maradona, oltre al numero delle vittorie complessive. Prevedibile, quindi, un turn over ridotto al minimo e l’impiego di quasi tutti i titolari. Tolto Insigne che sarà squalificato, l’allenatore avrà tutti a disposizione. L’unico infortunato, Valon Behrami, ha risolto i suoi problemi e si candida per il rientro dopo aver salto il Siena. L’unico dubbio riguarderà Hugo Campagnaro. Il difensore, che passerà all’Inter nella prossima stagione, ha saltato le ultime tre partite per fare posto a compagni che avevano avuto minore spazio ed è probabile che resti ai margini anche all’Olimpico. 

LA CENA – Come ogni fine campionato anche quest’anno ci sarà la cena sociale offerta da De Laurentiis nell’incantevole cornice di Villa D’Angelo al Vomero. Stavolta la serata avrà un sapore particolare. Da un lato si festeggerà il ritorno in Champions League e dall’altro c’è lo spettro di un possibile distacco dall’allenatore e forse anche da Cavani. Ma la voglia di far festa resta grande. Il Napoli ha invitato i comici di Made in Sud ad allietare la serata mentre il dj Gigi Soriano e lo speaker Daniel Decibel Bellini provvederanno a trasformare in discoteca la sala dove si consumerà la cena. Al resto penserà Aurelio De Laurentiis a ringraziare tutti i protagonisti della magnifica cavalcata.  Anche lo chef di Villa D’Angelo si è impegnato in maniera particolare per il menù: antipasti vari con immancabile treccia di bufala e fritturina del Golfo, ravioli di pasta fresca a forma di Champions ripieni di pesce, il tutto irrorato con falanghina e aglianico doc. E per chiudere, torta di fragoline di bosco con crema chantilly. Sarà difficile per Mazzarri trattenere la commozione in vista del quasi certo distacco. Sono stati quattro anni memorabili. 
LA CONFERMA – Chi invece sa di rimanere, per giunta con un accordo pluriennale, è lo staff sanitario diretto dal dottor Alfonso De Nicola, coadiuvato dai dottori D’Andrea e Canonico, e composto da fisioterapisti e massaggiatori. Domenica mattina il dottor De Nicola ha incontrato De Laurentiis all’hotel Vesuvio ed ha raggiunto un accordo verbale ad allungare il rapporto di collaborazione. E martedì mattina, proprio a cura dello staff medico del Napoli, in collaborazione con i due atenei cittadini, si terrà un interessante convegno nella sala Newton di Città della Scienza dal tema: «Napoli, insieme per la salute». Vi parteciperanno il presidente della Regione, Caldoro, il sindaco di Napoli, De Magistris e il presidente Aurelio De Laurentiis, nonché una rappresentanza di calciatori ed atleti. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.