Ultima giornata Bundesliga: Dortmund terzo, Hoffeneihm ai preliminari Champions

Se il Napoli dovesse arrivare terzo potrebbe incontrare l'Hoffenheim al preliminare

Si è concluso il campionato tedesco. Il titolo è stato vinto con largo anticipo dal Bayern Monaco. I bavaresi nella partita con il Friburgo hanno reso omaggio ad Xabi Alonso e Lahm che hanno dato l’addio al calcio. Il Borussia Dortmund battendo per 4-3 il Werder Brema si è assicurato il terzo posto e la conseguente qualificazione diretta alla Champions. L’ Hoffenheim ha terminato il campionato pareggiando con l’Augsburg per  0-0 e quindi dopo una grande stagione si deve accontentare del playoff di Champions League. Gli uomini di  Nagelsmann, allenatore di appena 30 anni, entrano nella lista degli eventuali avversari degli azzurri nel preliminare per l’accesso alla Champions League; in caso di terzo posto del Napoli. L’Amburgo disputerà lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classificata della 2. Fußball-Bundesliga.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.