Cerca
Close this search box.

Ulivieri: “Un Cavani così? Ringraziamo Walter Mazzarri”

Renzo Ulivieri, decano degli allenatori made in Italy e presidente dell’ Assoallenatori, interviene a Marte Sport Live per commentare l’ultima uscita di uno dei suoi “figliocci”, quel Walter Mazzarri capace di stracciare la Roma di Zeman col risultato di quattro reti ad una. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La Roma quando viene ri-attaccata negli spazi soffre. Il Napoli ha dimostrato di aver preparato bene la partita: pensare ad un risultato così alla vigilia era difficile, ma il Napoli ha meritato. Il comportamento di Mazzarri con le telecamere? Walter ha ragione a voler valorizzare il gruppo e non il singolo Campione, Cavani nello specifico, tuttavia l’informazione fa il suo mestiere e tende ad esaltare la prestazione del singolo. Quanti meriti ha Mazzarri nell’esplosione di Cavani? Tantissimi: se l’attaccante lo segue s’innamora dell’allenatore, guardiamo, storicamente, come vanno gli attaccanti con Mazzarri e, oltre al Campione uruguaiano, ricordiamoci di Lucarelli, Bellucci e Bianchi. Il gioco all’italiana? Per anni il contrattacco è stata una prerogativa delle squadre italiane. Il Napoli questo lo fa bene, ma oltre alla ripartenza conosce bene anche l’arte della manovra. L’undici azzurro è una squadra completa.” 

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.