Cerca
Close this search box.

Ulivieri su Sarri e Spalletti: “Entrambi sono grandi conoscitori di calcio, Spalletti versatile, Sarri più rigido”

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato a Sky Sport

Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato a Sky Sport circa la scuola toscana di allenatori. “In parte coincidenze e fortuna, altro è un lato caratteriale che mi è difficile spiegare senza usare una parolaccia… ma in realtà è lamentite e credo sia un aspetto positivo. Se uno ci crea dei problemi non ci stiamo, forse abbiamo un po’ più di intuizione. Una parte del carattere può essere questa. Ci sono quelli di campagna, poi quelli di sabbia che sono di Viareggio e di scoglio, di Piombino”. Una parola anche su Sarri e Spalletti, per Napoli-Roma. “Hanno un’origine comune, una scuola di grande tradizioni. Hanno un tirocinio lunghissimo, tecnici formati in parte con la scuola e molto sul campo. Ambedue sono grandi conoscitori di calci, Spalletti ha acquisito una flessibilità tattica, capacità di cambiare non comune. Sarri è abbastanza rigido. Entrambi hanno concezione molto offensiva, c’è la cura del non possesso palla ma in casa di altri, nella metà campo altrui”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.