Cerca
Close this search box.

Ulivieri: “Mazzarri può fare il dirigente ha la mentalità giusta”

Renzo Ulivieri ha allenato il Napoli nella stagione 1998-99 come secondo aveva Walter Mazzarri. Attualmente è presidente dell’Assoallenatori.
Ipotizza per Mazzarri un futuro alla Ferguson?

« Vedrei bene in quel ruolo Walter, ha sempre avuto grande curiosità anche per la gestione di altri ambiti di una società di calcio. Conoscendolo, sarebbe meticoloso anche nella gestione , ma c’è dell’altro».

E quale sarebbe?

«Non vorrei essere nei panni dell’allenatore che dovrebbe sottostare alle sue indicazioni, poverino… Sorgerebbero problemi perché sarebbe troppo esigente . La convivenza potrebbe funzionare se da lui dipendesse un allenatore in seconda. In ogni caso in Italia un ruolo di manager non c’è e non potrebbe neanche esistere».

Il regolamento lo vieta.

«Se un allenatore partecipasse alle trattative di mercato sarebbe immediatamente squalificato. In Italia siamo pronti ad un’evoluzione del genere della professione di allenatore».

Se avesse quest’ambizione Mazzarri dovrebbe lasciare la panchina, dunque…

«Senza dubbio. In ogni caso credo che, di fatto, un allenatore esprima sempre un’opinione sui calciatori che un club sta per acquistare. I club che funzionano sono quelli nei quali c’è un colloquio e armonia tra patron, direttore generale o ds e allenatore. Anche se a me i tecnici che indicano i nomi dei giocatori da prendere e non le caratteristiche non piacciono».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.