Cerca
Close this search box.

Ulivieri: “Gioco del Napoli non dipende da Lavezzi. Nazionale? Potenziale offensivo limitato”

Interviene a Radio Goal, sulle frequenze di Radio Crc, il presidente dell’ Assoallenatori Renzo Ulivieri, ex tecnico azzurro nonchè “maestro” dell’attuale mister partenopeo Walter Mazzarri.

Il gioco del Napoli è strutturato intorno ad un sistema applicato con raziocinio: non dipende da un singolo calciatore. Lavezzi si può sostituire, certo in azzurro ha regalato performance di primissimo livello, ma forse aveva bisogno di cambiare aria, anche in vista dell’ultimo periodo non proprio roseo. Prandelli? Ha dovuto cambiare e organizzare esperimenti tattici senza avere molto tempo dalla sua. La stessa difesa a tre non è mai stata nelle corde della sua nazionale e, inevitabilmente, nelle due gare sin qui giocate, col passare dei minuti l’undici in campo ne ha risentito. Credo che le due fasce bloccate, con le sole due punte supportate da Marchisio siano un pò poco per quanto riguarda il potenziale offensivo dell’Italia. Spero ce la si possa fare uguale, ma dobbiamo anche confidare nella regolarità dell’altro match di girone. Orgoglioso del mio allievo Mazzarri? Certo, è un allenatore sempre propositivo, uno che fa’ il bene di questo sport.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.