Ufficiale – VAR in Champions League dagli ottavi di finale

L'UEFA anticipa i tempi

La Video Assistant Referee sbarca in Champions League, già dagli ottavi di finale: l’esecutivo UEFA ha detto sì oggi a Dublino, dove è riunito il comitato. Al sorteggio di Montecarlo il presidente Ceferin aveva annunciato la moviola in campo dalla stagione 2019/2020 ma gli errori palesi in alcune gare dei gironi (vedi la svista dell’ungherese Viktor Kassai in Manchester City-Shakhtar Donetsk del 7 novembre scorso, ndr) hanno convinto tutti ad anticiparne l’attuazione. La tecnologia sarà introdotta anche nell’Europeo Under 21 in programma in Italia e San Marino nel mese di giugno. D’altronde la maggior parte degli arbitri conoscono bene l’innovazione, da tempo usata sia nei campionati nazionali sia al Mondiale.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.