La stagione del calcio italiano si è appena conclusa, con la promozione del Frosinone che ha definito il quadro della prossima Serie A, eppure è già quasi tempo di ripartire. La Lega Serie A ha infatti ufficializzato le date del prossimo campionato, confermando le indiscrezioni emerse nei mesi scorsi.
Si comincia il 19 agosto, ultima giornata il 26 maggio, ma la novità riguarda l’esperimento che ha visto le squadre scendere in campo durante le festività natalizie, che non è stato solo confermato, ma addirittura rafforzato, dal momento che si giocherà anche a Santo Stefano. Ecco quindi il “Boxing Day” all’italiana, secondo dei tre turni fissati durante il periodo natalizio: si giocherà regolarmente infatti anche domenica 23 e domenica 30 dicembre.
La pausa invernale è prevista dal 6 al 13 gennaio, ma in quest’ultima data si giocheranno i quarti di Coppa Italia. Tre i turni infrasettimanali: oltre al 26 dicembre, quelli del 26 settembre e del 3 aprile), quattro le soste per le Nazionali (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 24 marzo).
Ufficiali anche le date della Coppa Italia: il primo turno eliminatorio è in programma il 29 luglio, finale il 25 aprile, mentre la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan si giocherà come già annunciato a gennaio, probabilmente il 13, in Arabia Saudita, allo stadio King Abdullah Sports City di Gedda.
Fonte: itasportpress
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro