Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Sampdoria, Ferrero squalificato per 4 mesi dalla FIGC: il comunicato

"Irregolarità sui pagamenti dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Mugnaini"

4 mesi di inibizione anche alla figlia Vanessa e 15 mila euro di ammenda al club blucerchiato per responsabilità diretta e oggettiva

Con un comunicato ufficiale, la Figc ha reso noto di aver sanzionato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero con quattro mesi di inibizione per irregolarità sui pagamenti dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Mugnaini, a Bogliasco. Ferrero sarebbe reo di aver girato 1.159.000 euro dalla Sampdoria a una società riconducibile al gruppo Ferrero (la Vici s.r.l. di cui era rappresentante legale la figlia Vanessa Ferrero, ai tempi, nel 2015/16, anche Consigliere di Amministrazione della Sampdoria) a fronte di fatture per operazioni inesistenti relative alla pianificazione del Mugnaini, distraendo di fatto le risorse corrispondenti dall’utilizzo nell’interesse della Sampdoria.

La sanzione di quattro mesi coinvolge anche la figlia Vanessa, mentre al club blucerchiato sono stati comminati 15mila euro di ammenda per responsabilità diretta e oggettiva.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.