Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Roma, El Shaarawy ceduto allo Shanghai Shenhua: plusvalenza di 12,8 mln

Il calciatore dovrebbe guadagnare circa 13 mln a stagione

La Roma ha ufficializzato la cessione di Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenhua. Questo il comunicato ufficiale: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, allo Shanghai Greenland Shenhua FC, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro“. CalcioeFinanza.it ha scritto della plusvalenza della Roma: “Una cessione che genera una nuova plusvalenza per la Roma. Nel dettaglio, il valore di El Shaarawy a bilancio al 30 giugno scorso si aggirava intorno ai 3,2 milioni di euro: la cessione a 16 milioni genera così una plusvalenza per circa 12,8 milioni di euro per il club giallorosso. Secondo le indiscrezioni, El Shaarawy guadagnerà in Cina circa 13 milioni di euro l’anno (circa 40 milioni di euro complessivi per un triennale), che lo portano sul podio dei giocatori italiani più pagati al mondo dietro solo a Graziano Pellè“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.