Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Premier League, il Liverpool é campione d’Inghilterra dopo 30 anni

L'aritmetica è arrivata questa sera grazie al successo del Chelsea sul Manchester City

Il Liverpool è campione d’Inghilterra e rompe una maledizione durata 30 anni dal divano. L’aritmetica è arrivata questa sera grazie al successo del Chelsea sul Manchester City. La squadra di Pep Guardiola aveva un solo risultato disponibile e condizioni non certo ideali per centrare l’obiettivo. Con l’infortunio di Sergio Aguero, operato nella giornata di ieri, il tecnico catalano ha schierato un tridente inedito con Raheem Sterling punta centrale, supportato da Bernardo Silva e Mahrez. L’equilibrio è rotto al 36′ grazie a un contropiede di Pulisic abile a sfruttare una leggerezza di Mendy. Nella ripresa De Bruyne trova il pari con una punizione perfetta al 55′ e due minuti più tardi va vicino al sorpasso con Sterling. Il Chelsea si ricompatta e dopo aver sfiorato il gol con Pulisic (eroico Walker a immolarsi sulla linea) torna in vantaggio: Fernandinho smanaccia letteralmente un pallone destinato a entrare e l’arbitro concede il rigore, espellendo il brasiliano. Dal dischetto l’uomo con la valigia Willian spiazza Ederson: 2-1 al 78′ e la partita finisce in quel momento. Il resto è accademia: il Liverpool è ufficialmente campione d’Inghilterra 2019-20.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.